Sirene di Tricia Rayburn edito da Piemme

Sirene

Editore:

Piemme

Collana:
Freeway
Traduttore:
Flore F.
Data di Pubblicazione:
22 marzo 2011
EAN:

9788856614978

ISBN:

8856614979

Pagine:
303
Formato:
rilegato
Argomento:
Narrativa horror e del terrore, storie di fantasmi (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Acquistabile con la

Trama Sirene

A diciassette anni, Vanessa ha paura di tutto: del buio, delle altezze, dell'oceano... ma per fortuna Justine, la sorella maggiore, è sempre al suo fianco per proteggerla e incoraggiarla. Finché una notte, Justine si tuffa da una scogliera e il suo corpo senza vita riaffiora a miglia di distanza dalla loro casa di vacanza di Winter Harbor, nel Maine. Vanessa non riesce a convincersi che la morte di Justine sia accidentale, soprattutto dopo aver scoperto quanti segreti nascondesse la sorella che tutti consideravano irreprensibile. Poi anche il ragazzo di Justine sparisce e nello stesso tempo tutta la cittadina di Winter Harbor comincia a contare numerosi uomini affogati, tutti ritrovati con un enigmatico sorriso stampato sulle labbra. Nel giro di poche settimane, Vanessa scoprirà molte cose: come è morta la sorella, le dolcezze e i rischi dell'amore, e qualcosa di sconvolgente sulla propria natura...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 18.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 9 recensioni

Sirene.....Di S. Paola-21 maggio 2012

Finalmente le Sirene! Insomma, ci voleva dopo quest'orda di vampiri, licantropo, elfi, ecc ecc ecc... Mi è piaciuto molto l'inizio, quando l'autrice ci narra della morte di una delle due sorelle e poi la storia inizia ad entrare nel vivo... Grazie a questo libro abbiamo in Italia altri libri sulle sirene... Grazie Tricia!

Le sireneDi A. Silvia-7 marzo 2012

"Sirene" è un paranormal fantasy, primo della Siren Trilogy di Tricia Rayborn, veramente ben riuscito. La forza di questo romanzo secondo me sta nella costruzione delle figure delle sirene, basate sull'idea del mito classico, quello dell'Odissea, che le vede creature calcolatrici e malvagie. Certamente questo libro ci farà dimenticare la dolce Ariel della Disney...

SireneDi r. andrea-18 luglio 2011

Dopo tanta paccottiglia di bassa lega ecco finalmente un gran romanzo su questi esseri mitologici. Queste figure infatti sono state approfondite ben poco nella letteratura urban-fantasy e avevo proprio voglia di leggere qualcosa su questi misteriosi, affascinanti e meravigliosi esseri! La storia sembra un solito romanzetto per ragazzine ma nasconde molto di più! Consigliato!

Finalmente!Di V. Lavinia-18 luglio 2011

Finalmente una bella storia sulle sirene! Queste figure infatti sono state approfondite ben poco nella letteratura urban-fantasy e avevo proprio voglia di leggere qualcosa su questi misteriosi, affascinanti e meravigliosi esseri! La storia sembra un solito romanzetto per ragazzine ma nasconde molto di più! Consigliato!

Poteva dare meglioDi g. coppola-14 aprile 2011

Una storia che in apparenza sembra il solito racconto fantasy destinato ad un pubblico prettamente adolescenziale. Leggendolo però mi sono dovuta ricredere, e non di poco, perchè la storia è un thriller colorato da sfumature fantastiche, quasi geniali. La cosa che mi ha colpito di più è stato lo stile deciso e accattivante, unica nota dolente è la trascuratezza in alcuni punti specifici che andavano sicuramente approfonditi meglio, e presentati in maniera diversa.

SireneDi Z. Chiara-13 aprile 2011

Di solito, quando vedo qualche libro che si preannuncia interessante, se non goloso, con le sirene protagoniste, ho la tendenza di cedere all'acquisto immediato. E così sono anche cascata nella rete della Piemme e di Tricia Rayburn, giovane autrice di questo lavoro.