Sirena (mezzo pesante in movimento) di Barbara Garlaschelli edito da Laurana Editore

Sirena (mezzo pesante in movimento)

Data di Pubblicazione:
1 ottobre 2014
EAN:

9788898451180

ISBN:

8898451180

Pagine:
129
Formato:
brossura
Argomento:
Disabilità
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Sirena (mezzo pesante in movimento)

Siamo nell'agosto del 1981. Barbara ha caldo e si tuffa in mare. Prima di buttarsi è un adolescente qualsiasi. Dopo, causa una lesione alla quinta vertebra cervicale, diventerà una sirena. Ci vorranno dieci mesi d'ospedale e un rigoroso programma riabilitativo per completare la metamorfosi. Così da tornare a sbocciare in un corpo che, nonostante il dolore, non perde mai la gioia di stare al mondo. Il miracolo di Sirena torna a manifestarsi in questa nuova edizione.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 12.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Da leggereDi C. Sabrina-23 luglio 2011

Un romanzo bellissimo che non parla solo di dolore, ma anche e soprattutto di amore, amicizia e solidarietà. Sono passati vent'anni da quando l'autrice si è trovata a dover fare i conti con un brutto incidente subito che le ha causato la lesione alla quinta vertebra cervicale... Un incidente che le ha cambiato la vita. Lo consiglio!

Amare la vita nonostante tuttoDi g. valeria-19 luglio 2011

Questo è un libro che tutti dovrebbero leggere. La storia di Barbara, analoga a tante altre, ci svela, tra le righe che la vita è bella, anche quando non è facile. E ci svela il senso del combattimento: la storia è il diario dell'autrice, che dopo un incidente perde l'uso delle gambe. Un diario dei mesi in ospedale, della perdita di indipendenza fisica, la difficile accettazione di una nuova condizione. Favolosi gli "intermezzi" tra un capitolo e l'altro in cui l'autrice espone alcune sue riflessioni sui temi importante della vita di ogni persona.