Sipario, l'ultima avventura di Poirot di Agatha Christie edito da Mondadori

Sipario, l'ultima avventura di Poirot

Editore:

Mondadori

Edizione:
2
Traduttore:
Fonticoli D.
Data di Pubblicazione:
1 marzo 2003
EAN:

9788804521846

ISBN:

8804521848

Pagine:
168
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Sipario, l'ultima avventura di Poirot

Dopo cinquantacinque anni l'anziano Hercule Poirot torna a Styles Court, il luogo in cui aveva risolto il suo primo famoso caso di omicidio, ora trasformato in una raffinata pensione. E qui incontra il vecchio amico, il capitano Hastings, per rivelargli che tra gli ospiti si nasconde un assassino. Infatti, a dimostrare la tesi di Poirot, Styles Court viene funestata da un nuovo delitto, un omicidio così misterioso da far sospettare di tutti, persino della figlia di Hastings. Ancora una volta però il principe degli investigatori, nonostante una grave malattia, riesce a risolvere il caso. Sarà la sua ultima indagine.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

Mi è scesa una lacrimucciaDi v. luigi-3 maggio 2012

Questa ultima avventura di Poirot per i fan della serie è una "mazzata" tra capo e collo. Ero talmente ansioso e desideroso di leggerla che mi sono messo a sfogliarlo già dentro il supermercato dove l'ho comprato. Il climax finale è tremendo, mi ha fatto scendere anche una lacrimuccia metaforica. La Christie era un genio.

L'ultimo PoirotDi G. Francesco-20 febbraio 2011

Il romanzo di Agatha Christie che segna la scomparsa del grande Poirot è uno tra i più interessanti e originali della scrittrice inglese. E' un giallo psicologico, sottile, sofisticato: prende e intriga il lettore fin dalle prime pagine e lo sorpende nell'inaspettato finale.

FavolosoDi A. Luca-6 ottobre 2010

L’autrice tiene come ultimo libro sul suo personaggio principale una vera e propria chicca: infatti questa storia è una delle più belle che abbia mai letto con protagonista Poirot. La trama è intricata a sufficienza senza essere incomprensibile, il “cattivo” è nascosto fino all’ultima pagina ed il colpo di teatro finale racchiude tutta la teatralità dell’autrice.

Addio PoirotDi T. Andrea-11 luglio 2010

L'ultima indagine di Poirot chiude un ciclo, un'era. Forse non il migliore della serie, ma per chi si è appassionato a questo personaggio, è assolutamente da leggere. E poi è scritto dall'insuperabile Agatha Christie!