I singoli contratti di consumo di Massimiliano Dona edito da Utet Giuridica

I singoli contratti di consumo

Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2008
EAN:

9788859803058

ISBN:

8859803055

Pagine:
224
Acquistabile con la

Descrizione I singoli contratti di consumo

Il volume traccia un quadro complessivo dei SINGOLI CONTRATTI DEL CONSUMO, considerando tutti i temi di maggiore rilievo per la tutela legale (crescente invadenza del messaggio pubblicitario, aggressività del marketing e inaccessibilità di alcuni contratti).
Il volume è tratto dall’opera “Pubblicità, pratiche commerciali e contratti nel Codice del Consumo” della collana Diritto Attuale.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 18.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 1 recensione

specificoDi B. Paolo Giuseppe-13 giugno 2008

La monografia presentata ultimamente dall'autore Massimiliano Dona su "I singoli contratti del consumo", tende prevalentemente ad esaminare la tutela del consumatore su alcune tipologie di contratto, come ad esempio i contratti a distanza, contratti negoziati fuori dei locali commerciali, pacchetti turistici ecc. L'unica lacuna, a mio parere, è la non trattazione delle clausole vessatorie, tema di dibattito dottrinale e giurisprudenziale, ma del resto è un testo specifico che riguarda l'analisi dei singoli contratti del consumatore. Nel complesso, ritengo sia un testo utile per la preparazione relativa alla parte che riguarda l'analisi dei contratti che il consumatore quotidianamente si trova a stipulare.