Sindrome da cuore in sospeso di Alessia Gazzola edito da Longanesi

Sindrome da cuore in sospeso

Editore:

Longanesi

Edizione:
4
Data di Pubblicazione:
12 maggio 2016
EAN:

9788830444492

ISBN:

8830444499

Pagine:
192
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Descrizione Sindrome da cuore in sospeso

Alice Allevi ha un grosso problema. Si è appena resa conto di non voler più diventare un medico, ma non ha il coraggio di confessarlo a nessuno, e non sa cosa fare del suo futuro. Ma siccome la vita è sorprendente, sarà l'omicidio di una persona vicina alla sua famiglia a far scoprire ad Alice la sua vocazione: la medicina legale. Forse c'entra il suo intuito, che la induce a ficcanasare dove non dovrebbe, mettendo a rischio le indagini. Forse c'entra l'arrivo della sua nuova coinquilina Yukino, una studentessa giapponese che parla come un cartone animato e che stravolge le abitudini, non solo culinarie, di Alice. Forse c'entra nonna Amalia che, con saggezza mista a battute fulminanti, sa come districarsi fra i pettegolezzi di paese. Una cosa è certa: Alice non lo ammetterebbe mai, ma se sceglierà quella specializzazione, è soprattutto per rivedere Claudio Conforti, il giovane medico legale che ha conosciuto durante il sopralluogo. Vestito in maniera impeccabile, sorriso affilato come un bisturi, occhi travolgenti. Arrogante, sprezzante e... irresistibile.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 12.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

Giustizia postumaDi N. Giuseppe-24 marzo 2018

La sindrome da cuore in sospeso del titolo, non è dovuta all'indecisione tra due uomini come sono stata portata a pensare in un primo momento; bensì si riferisce ad una presa di coscienza a proposito degli studi intrapresi. Alice si sta laureando in medicina. Ma si rende solo adesso conto che non riesce a convivere con l sofferenza umana. La medicina legale le permetterà di non buttare questi anni di studio, e allo stesso tempo di regalare una sorta di "giustizia postuma" alle vittime di omicidio.

Come tutto ebbe inizioDi F. Camilla-22 marzo 2018

Per chi ha letto i libri della scrittrice aventi per protagonista la solita simpaticissima dottoressa, questo è un passo indietro nel tempo narrato, una specie di "ritorno alle origini". Ciò avviene per spiegare appunto come ebbe inizio la storia di vita di questo personaggio, che ha appassionato quelli che hanno iniziato a leggere e sono rimasti coinvolti, come la sottoscritta, in storie così ben raccontate. Anche in questo racconto che riparte dalle "premesse", non potrete rimanere delusi e non farvi coinvolgere nelle avventure della protagonista, il tutto con quella fluidità narrativa tipica della scrittrice, e quell'ironia che rende i sui libri anche divertenti al punto giusto.

Cosa fare in caso di crisi interiore?Di D. Marianna-20 marzo 2018

Breve indagine che ci porta a capire la scelta di Alice, protagonista della serie L'allieva. Non c'è solo il bello e impossibile C.C. ad attrarla verso un futuro nella medicina legale, ma una vera e propria svolta nella sua coscienza. Certo, C.C. aiuta!

OriginiDi T. STEFANIA-5 gennaio 2018

Le origini di Allevi... Com'è che è diventata l'Allieva e perché... Da leggere sicuramente, ma bisognerebbe farlo prima ancora di iniziare il primo volume scritto dalla Gazzola, l'Allieva.