La sindrome degli antenati. Psicoterapia transgenerazionale e i legami nascosti nell'albero genealogico di Anne Ancelin Schützenberger edito da Di Renzo Editore

La sindrome degli antenati. Psicoterapia transgenerazionale e i legami nascosti nell'albero genealogico

Collana:
Psiche
Edizione:
4
Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2011
EAN:

9788883232640

ISBN:

888323264X

Pagine:
232
Formato:
brossura
Argomento:
Psicoterapia
Acquistabile con la

Descrizione La sindrome degli antenati. Psicoterapia transgenerazionale e i legami nascosti nell'albero genealogico

In questo libro, Anne Ancelin Schützenberger, terapista e analista con oltre quarant'anni di esperienza, spiega e fornisce esempi clinici del suo originale approccio psicogenealogico alla psicoterapia. Siamo semplici anelli in una catena di generazioni, e spesso non abbiamo scelta e diventiamo vittime di eventi e traumi già vissuti dai nostri antenati. Il libro, giunto in Francia alla 15° edizione, contiene interessanti casi-studio ed esempi di "genosociogrammi" che illustrano come i pazienti abbiano acquisito paure all'apparenza irrazionali, difficoltà psicologiche o persino fisiche scoprendo e cercando di comprendere i parallelismi tra la propria vita e quella dei propri avi.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 13.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

Da leggere in un giorno!Di M. Bruno-18 ottobre 2017

L'autrice già di per sé è una forza della natura. Scritto molto bene, la traduzione è perfettamente in linea con lo stile della psicologa. Il contenuto del testo lascia senza parole, e si spera venga approfondito ulteriormente dagli psicoterapeuti di tutto il mondo.