Il simbolo perduto. Ediz. illustrata di Dan Brown edito da Mondadori

Il simbolo perduto. Ediz. illustrata

Editore:

Mondadori

Collana:
Omnibus
Traduttore:
Biavasco A., Guani V., Lamberti N.
Data di Pubblicazione:
6 dicembre 2010
EAN:

9788804604723

ISBN:

8804604727

Pagine:
510
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama Il simbolo perduto. Ediz. illustrata

Robert Langdon, professore di simbologia ad Harvard, è in viaggio per Washington. È stato convocato d'urgenza dall'amico Peter Solomon, uomo potentissimo affiliato alla massoneria, nonché filantropo, scienziato e storico, per tenere una conferenza al Campidoglio sulle origini esoteriche della capitale americana. Ad attenderlo c'è però un inquietante fanatico che vuole servirsi di lui per svelare un segreto millenario. Langdon intuisce qual è la posta in gioco quando all'interno della Rotonda del Campidoglio viene ritrovato un agghiacciante messaggio: una mano mozzata col pollice e l'indice rivolti verso l'alto. L'anello istoriato con emblemi massonici all'anulare non lascia ombra di dubbio: è la mano destra di Solomon. Langdon scopre di avere solamente poche ore per ritrovare l'amico. Viene così proiettato in un labirinto di tunnel e oscuri templi, dove si perpetuano antichi riti iniziatici. La sua corsa contro il tempo lo costringe a dar fondo a tutta la propria sapienza per decifrare i simboli che i padri fondatori hanno nascosto tra le architetture della città. Fino al sorprendente finale. Un nuovo capitolo de "Il Codice da Vinci", un thriller dalla trama mozzafiato, che si snoda a ritmo incalzante in una selva di simboli occulti, codici enigmatici e luoghi misteriosi.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 26.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Bel thrillerDi O. Olivia -15 marzo 2011

Se la storia in se fa nascere la curiosità di voler visitare la città di Waschington, arricchito dalle foto dei dipinti, monumenti, luoghi della città e quant'altro, questo libro contribuisce a solleticare ancora di più la curiosità non solo verso il posto, ma anche verso le opere dichiarate massoniche, che attraverso il corso della storia, vari (insoppettabili e non) massoni hanno tramandato a chi aveva "occhi per guardare" al di là di ciò che ci appare... Bel thriller...

InnovativoDi d. Mario-9 febbraio 2011

Ennesimo successo di Dan Brown. Storia che lascia senza fiato e che esorta a leggere un capitolo dopo l'altro. Ciò che fa la differenza è la possibilità di utilizzare le immagini per entrare ancora di più nel vivo dell'azione. Si ha la possibilità tramite le immagini di accompagnare il professor Robert Langdon in ogni suo passo sviluppando una maggior consapevolezza di tutto ciò che succede intorno a lui.

Il simbolo perdutoDi S. Miriam-24 dicembre 2010

In pieno stile Dan Brown. Simboli da interpretare ed enigmi da risolvere. Ritmo incalzante e lettura piacevole... Come sempre un po' improbabile!