Il simbolo perduto di Dan Brown edito da Mondadori

Il simbolo perduto

Editore:

Mondadori

Collana:
NumeriPrimi
Traduttore:
Biavasco A., Guani V., Lamberti N.
Data di Pubblicazione:
25 marzo 2011
EAN:

9788866210016

ISBN:

8866210013

Pagine:
604
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Il simbolo perduto

Robert Langdon, professore di simbologia ad Harvard, è in viaggio per Washington. È stato convocato d'urgenza dall'amico Peter Solomon, uomo potentissimo affiliato alla massoneria, nonché filantropo, scienziato e storico, per tenere una conferenza al Campidoglio sulle origini esoteriche della capitale americana. Ad attenderlo c'è però un inquietante fanatico che vuole servirsi di lui per svelare un segreto millenario. Langdon intuisce qual è la posta in gioco quando all'interno della Rotonda del Campidoglio viene ritrovato un agghiacciante messaggio: una mano mozzata col pollice e l'indice rivolti verso l'alto. L'anello istoriato con emblemi massonici all'anulare non lascia ombra di dubbio: è la mano destra di Solomon. Langdon scopre di avere solamente poche ore per ritrovare l'amico. Viene così proiettato in un labirinto di tunnel e oscuri templi, dove si perpetuano antichi riti iniziatici. La sua corsa contro il tempo lo costringe a dar fondo a tutta la propria sapienza per decifrare i simboli che i padri fondatori hanno nascosto tra le architetture della città. Fino al sorprendente finale. Un nuovo capitolo de "Il Codice da Vinci", un thriller dalla trama mozzafiato, che si snoda a ritmo incalzante in una selva di simboli occulti, codici enigmatici e luoghi misteriosi.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 19 recensioni

Avventura nella massoneriaDi V. SARA-11 febbraio 2015

Rispetto agli altri romanzi di Dan Brown non l'ho trovato particolarmente appassionante, soprattutto nel finale. Intendiamoci: sono soddisfatta di averlo letto, e l'ho fatto in poco tempo, e questo significa che è comunque scritto in maniera enigmatica e intrigante come gli altri che lo hanno preceduto e che ha una dose di avventura e di adrenalina elevata. Mi sono piaciuti particolarmente i riferimenti storici legati alla massoneria, ai riti, ai segreti e ai luoghi apparentemente celati ma in realtà sotto gli occhi di tutti, e la fedeltà degli adepti anche a costo della propria vita.

BellissimoDi D. Angelo-22 gennaio 2015

A mio modesto parere questo è il miglior libro scritto da Dan Brown. Già vedere il suo nome scritto su un libro è una garanzia, in quanto si sa già che la storia sarà avvincente: sta diventando uno dei migliori scrittori! Questo trhiller è avvincentissimo e non ti lascia l'amaro in bocca, anzi ti fa quasi venire voglia di rileggerlo e comprare tutti gli altri libri scritti da Dan Brown, che è un autore formidabile, a mio parere inimitabile, che non ha nulla a che vedere con alti autori di thriller o gialli. I suoi libri sono da avere tutti nella propria biblioteca, in cartaceo come una reliquia! Assolutamente da comprare e da leggere fino allo sfinimento! Spettacolare!

FantasticoDi O. Mattia-13 ottobre 2014

Uno dei più bei romanzi di Dan Brown, affascinante e avvincente, perfetto per coloro che amano il thriller. La trama si addentra nei misteri della massoneria, e lo fa attraverso i simboli di questa società segreta sparsi sul territorio americano. Questo libro non è, tuttavia, affascinante solo perché getta luce su questi temi, ma anche per la presenza della noetica, nuova scienza che si propone di dimostrare gli aspetti più astratti e metafisici della natura umana e della vita. L'avventura è coinvolgente e il lettore non riuscirà a smettere di leggere finché non scoprirà come va a finire.

Stile Dan BrownDi S. Luca-20 marzo 2014

È stato il primo libro dell'autore che ho letto. Risulta essere un libro molto piacevole e ricco di informazioni sulla massoneria (probabilmente qualcuna anche poco vera) un "mondo" di cui ero poco a conoscenza che mi ha spinto ad affascinarmi e a fare ulteriori ricerche. Per i lettori abituali di questo genere di libri risulterà forse essere leggermente banale, ma chi è nuovo del genere ne rimarrà davvero folgorato. Lo consiglio vivamente agli appassionati di Dan Brown e a chi si avvicina per le prime volte a tale genere!

Nuova avventura per il prof!Di R. Antonella-25 febbraio 2014

I romanzi di Dan Brown sono ormai un must sotto l'ombrellone, e di certo questo non fa eccezione! Nuova avventura, nuova location, nuovi personaggi... A ritmi incalzanti, ricalcando il solito pattern di narrazione, Dan Brown guida il nostro eroe attraverso le strade di Washington, alla ricerca di indizi e segni che possano aiutarlo a salvare la vita di un amico. Questo nuovo romanzo non tiene sicuramente testa ai precedenti, ma rimane, comunque, una lettura estremamente piacevole e appassionante.

Il simbolo perdutoDi C. GIUSI-30 maggio 2012

Già il titolo suggerisce il tema del nuovo thriller di Dan Brown, un simbolo perduto che svela il significato dell'esistenza umana. Di nuovo il professor Langdon si troverà ad affrontare rituali e a risolvere rebus per portare a termine la sua missione. Lo stile resta quello dei libri precedenti, anche se la storia non è agli stessi livelli. Un libro leggero da portare in spiaggia.