Il silenzio degli innocenti di Thomas Harris edito da Mondadori

Il silenzio degli innocenti

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Rambelli R.
Data di Pubblicazione:
23 agosto 1991
EAN:

9788804333746

ISBN:

880433374X

Pagine:
388
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Il silenzio degli innocenti

Hannibal Lecter è una psichiatra geniale, un uomo colto e raffinato, un perfetto gentiluomo dotato di un sottile senso dell'umorismo. Ha un unico difetto: è un pericoloso psicopatico e un feroce assassino. Quando Clarice Starling, brillante allieva della Sezione Scienza del Comportamento dell'Fbi, si reca a visitarlo nel manicomio criminale dove è rinchiuso, il dottor Lecter, attratto dalla ragazza e spinto dal desiderio di entrare nella sua personalita, decide di aiutarla. Clarice vuole da lui elementi utili alla cattura di Buffalo Bill, il "mostro" che terrorizza l'America. Ma il prezzo della collaborazione di Lecter è uno scambio perverso: le consegnerà Buffalo Bill solo se Clarice accetteràa di svelargli i suoi ricordi più tormentati.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 10 recensioni

Il silenzio degli innocentiDi m. serena-11 gennaio 2013

Sono rimasta piacevolmente colpita da questo libro e gli dò il massimo dei voti perchè era un'impresa assai ardua appassionarmi dopo che avrò visto il celebre film decine di volte. La potenza della scrittura e delle descrizioni è veramente incredibile. Ho acquistato solo questo primo volume perchè non sapevo se sarebbe riuscito a coinvolgermi, devo dire che completerò la lettura con gli altri capitoli, allo stesso livello del film, leggetelo!

BellissimoDi A. Luca-7 maggio 2011

Ritengo che questo libro sia un capolavoro, sia per la complessità dei personaggi, sia per la narrazione della trama: personalmente credo che sia una pietra miliare della letteratura thriller contemporanea, assolutamente da non perdere per gli amanti del genere.

L'unico capolavoro di HarrisDi t. marco-28 aprile 2011

Quando Harris pubblicò nel 1988 "Il silenzio degli innocenti", suo terzo libro in assoluto, probabilmente non si sarebbe immaginato un tale successo planetario. Successo però pienamente meritato in quanto la storia è molto fluida, i personaggi realistici ed intriganti, sopra a tutti Clarice Starling, novella agente dell'FBI, e ovviamente il dottor Hannibal Lecter. Assolutamente da leggere!

Ho un vecchio amico per cena !!!Di C. Tancredi-7 ottobre 2010

E' un vero capolavoro del genere thriller, proprio come il film, gli appassionati non possono assolutamente perderlo. La narrazione è molto scorrevole e avvincente, la trama superba, il personaggio di Lecter a dir poco geniale nella sua follia. Mi è piaciuto molto il rapporto psicologico che si crea tra lui e Clarice Starling,stupendo il finale al cardiopalma.L'unica cosa che mi è mancata nel libro rispetto al film è la mitica frase che Lecter pronuncia al telefono con Clarice riferendosi al dottor Chilton "ho un vecchio amico per cena"!!!!

Il più belloDi C. Maria Rosella-20 agosto 2010

Il libro più bello di Thomas Harris. Molto avvincente e soprattutto indimenticabile. Reso poi egregiamente dal relativo film. E' stato il primo libro di Harris che ho letto, poi evidentemente, ho letto anche tutti gli altri.

Gran libroDi G. Ernesto-10 agosto 2010

Per chi piacciono i thriller polizieschi con una spolveratina di puro horror da king ecco "il silenzio degli innocenti". Un capolavoro di harris che ha ispirato anche un film di grande successo! Sicuramente consigliato per chi ama la saga del mitico pazzo cannibale!