Il signore degli anelli di John R. R. Tolkien edito da Bompiani

Il signore degli anelli

Editore:

Bompiani

A cura di:
Q. Principe
Illustratore:
Lee A.
Traduttore:
Alliata di Villafranca V.
Data di Pubblicazione:
26 novembre 2003
EAN:

9788845292613

ISBN:

8845292614

Pagine:
1249
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama Il signore degli anelli

Questa nuova edizione de "Il Signore degli Anelli", con traduzione riveduta e aggiornata in collaborazione con la Società Tolkieniana Italiana, contiene cinquanta illustrazioni commissionate al disegnatore Alan Lee per commemorare il centenario della nascita di Tolkien. Il volume è corredato inoltre da sei appendici e mappe della Terra di Mezzo, il mitico scenario delle celeberrime avventure della Compagnia dell'anello e dei suoi acerrimi nemici. L'edizione originale dell'opera, ispirata al mondo medievale di cui Tolkien era grande conoscitore, apparve tra il 1954 e il 1955, dopo ben 14 anni di intenso lavoro.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 35 recensioni

Avrei voluto non finisse mai...Di M. Valentina-9 aprile 2018

Dopo aver seguito e apprezzato la trasposizione cinematografica, un amico ha insistito affinché leggessi anche i testi della trilogia. Ne sono rimasta incantata, coinvolta senza precedenti. Apprezzabilissima la storia, la cura dei particolari e lo stile, che ci proiettano quasi fisicamente in quella Terra di Mezzo popolata da uomini, nani, elfi, hobbit, orchi e chi più ne ha più ne metta!

Il capolavoro di TolkienDi M. Luciano-20 marzo 2018

Il signore degli anelli è il capolavoro di Tolkien, la storia di Frodo e del mondo fantastico che lo circonda, della potenza dell'anello e delle figure straordinarie come Gollum. Opera indimenticabile e straordinaria.

Edizione da libreriaDi M. SONIA-24 febbraio 2017

Non so quale termine diverso usare per individuare la particolarità dell'edizione. Sicuramente potrebbe essere più preziosa, con rilegature in pelle o caratteri incisi o dorati, ma credo che senza esagerare col prezzo abbiamo una rilegatura eccellente e una traduzione italiana definitiva. Da sfogliare con cura.

Fantasy allo stato puroDi p. patrizia-2 febbraio 2017

L'opera di Tolkien, "Il Signore degli Anelli", non ha più il benché minimo bisogno di presentazioni. È il libro che ogni amante del genere fantasy che si definisca tale dovrebbe leggere, perché è un capolavoro assoluto. Se volete un'edizione "da collezione" dovete prendere senz'altro questo libro, pur essendo massiccio è molto elegante e all'interno ci sono delle splendide illustrazioni. Buon viaggio nella Terra di Mezzo a tutti!

Da leggere se si è amanti del FantasyDi N. Riccardo-30 gennaio 2017

Per l'incredibile dettaglio e descrizione di luoghi, fatti e personaggi, è un libro che avvolge in un'atmosfera di incredibile partecipazione, che fa sentire dentro l'avventura, che fa vivere al fianco dei protagonisti, in questa lotta difficile e piena di misteri e intrighi, contro il male, sotto ogni sua forma, umana e non. Importante leggere con attenzione le note alla traduzione, riguardanti i nomi di luoghi e personaggi.

IndispensabileDi c. fabio-27 gennaio 2017

Un libro che ha segnato un'epoca e continua a non conoscere crisi. Affascina sia adulti che bambini, è a tutti gli effetti un capolavoro. Il film di Peter Jackson riesce a combinare bene lunghezza e adesione alla trama. Consigliatissmo!