Il Signore degli Anelli. Schizzi e bozzetti di Alan Lee edito da Bompiani

Il Signore degli Anelli. Schizzi e bozzetti

Editore:

Bompiani

Collana:
Illustrati
Traduttore:
Griffini G. M., Vighi L.
Data di Pubblicazione:
12 ottobre 2005
EAN:

9788845255588

ISBN:

8845255581

Pagine:
192
Formato:
rilegato
Argomento:
Narrativa: guide
Acquistabile con la

Descrizione Il Signore degli Anelli. Schizzi e bozzetti

In questo volume, corredato da immagini suggestive, Alan Lee svela le tecniche che ha utilizzato per dar vita agli acquarelli presenti nell'edizione illustrata di "Il Signore degli Anelli". Le immagini, di singolare forza evocativa, sono state fondamentali nella realizzazione della trilogia cinematografica di Peter Jackson. Queste pagine contengono più di 150 bozzetti e i primi disegni concettuali che illustrano tutte le fasi di lavorazione fino al progetto compiuto. Sono anche incluse 20 tavole a colori a pagina intera, numerosi progetti creati per i film e nuove illustrazioni realizzate espressamente per questo libro.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 29.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 4 recensioni

Molto buonoDi C. Abramo-27 marzo 2017

Il libro è ben strutturato e molto piacevole. Presenta delle splendide tavole, di altissima qualità, sia a matita che ad acquerello. Consiglio vivamente anche di leggere il commento di Alan Lee mentre si guardano le tavole; in tal modo si comprendono meglio le soluzioni compositive, le scelte sulla definizione dei personaggi e sugli scenari, in relazione alla grande impresa cinematografica. E soprattutto il suo modo di fare editing. Unico neo, proprio per questo più visibile, qualche errore di stampa nella scrittura, che spero sia corretto nelle prossime edizioni.

Artista fortunatoDi M. SONIA-24 febbraio 2017

Alan Lee è uno delle centinaia di disegnatori fantasy ma ha avuto la fortuna di occuparsi del Signore degli anelli e che Peter Jackson fosse un appassionato della prima ora. Questo libro senza una serie di situazioni occorse non avrebbe mai visto la luce. Alan Lee è stato fortunato. E anche noi.

MeravigliosoDi C. Marco-5 giugno 2015

Chi ha la passione per tutto ciò che riguarda Tolkien non può non avere questo libro nella propria libreria. Come dice il titolo è una raccolta di schizzi, bozzetti e illustrazioni complete dei personaggi, dei momenti e dei paesaggi del mondo di Arda, alcuni fatti proprio per la versione cinematografica del Signore degli Anelli, tutti affiancati da didascalie e commenti dell'autore. Insomma, un'occasione per avere un piccolo gioiellino in più sulla propria mensola! Lo consiglio a tutti gli appassionati sia dell'opera letteraria che di quella cinematografica.

CarinoDi G. Ernesto-10 agosto 2010

"il signore degli anelli, schizzi e bozzetti" comprende moltissime immagini di paesaggi, luochi e personaggi che sicuramente ad un appassionato farebbero sicuramente comodo. Trovo però questo fascicolo inutile per coloro che hanno visto i tre film e che quindi hanno assaporato a pieno tutto quello che si poteva immaginar nel libro.