Signora della mezzanotte. Dark artifices. Shadowhunters vol.1 di Cassandra Clare edito da Mondadori

Signora della mezzanotte. Dark artifices. Shadowhunters vol.1

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Carozzi M.
Data di Pubblicazione:
24 Aprile 2017
EAN:

9788804675938

ISBN:

8804675934

Pagine:
667
Formato:
brossura
Argomento:
Fantasy e realismo magico (bambini e ragazzi)
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Signora della mezzanotte. Dark artifices. Shadowhunters vol.1

Los Angeles 2012. Sono passati cinque anni da quando Emma Carstairs ha perso i genitori, barbaramente assassinati. Ha dedicato la vita alla lotta contro i demoni ed è diventata la Shadowhunter più talentuosa della sua generazione. Non ha però mai smesso di cercare coloro che hanno distrutto la sua famiglia e, quando si rende conto che l'unico modo per arrivare ai colpevoli è quello di allearsi con le fate, da anni in lotta con gli Shadowhunters, non si tira indietro. È una partita molto pericolosa, ma Emma ha intenzione di giocarla fino in fondo. Accanto a lei Julian, al quale la lega un sentimento che la Legge degli Shadowhunters non ammette...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 14.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Di nuovo insieme agli ShadowhuntersDi p. patrizia-5 Febbraio 2017

"Signora della Mezzanotte" è il primo libro della nuova serie di Cassandra Clare intitolata "The Dark Artifices" e riguardante gli Shadowhunters di Los Angeles. Abbiamo quindi a che fare con Emma e Julian ed altri personaggi che avevamo comunque incontrato nella precedente saga. Mi aspettavo molto da questo libro perché la serie di "The Mortal Instruments" mi era piaciuta tantissimo. Qui però non ho ritrovato la stessa magia, i personaggi mi sono piaciuti di meno, e in generale ho rimpianto molto l'Istituto di New York dove si erano svolte le vicende di Clary e Jace. Ho trovato il personaggio di Emma piuttosto antipatico e quello di Julian un po' piatto. In generale non è un brutto libro, ma penso che la Clare non abbia dato tutta se stessa stavolta. Lo consiglio comunque ai fan di Shadowhunters e dell'autrice, sperando che i prossimi volumi entusiasmino anche me.

Il miglior libro della ClareDi D. Monica-28 Gennaio 2017

Ho letto la saga Shadowhunters solo di recente e sono proprio contenta di averlo fatto. Il mondo creato dalla Clare è unico, direi che si tratta del miglior world building per uno urban fantasy. Ma per quanto io abbia amato i vari libri della serie, penso che "Signora della mezzanotte" sia in assoluto il migliore. Il mondo in cui è ambientato è sempre lo stesso, anche se questa volta ci troviamo a Los Angeles e i protagonisti sono Emma e Julian. Per quanto io abbia amato Clary, Jace e Will, penso che Emma e Julian siano diventati i miei personaggi preferiti in assoluto. Lei è una guerriera, pronta a tutto pur di scoprere la verità sui suoi genitori, mentre Julian è un'anima gentile che si occupa dei suoi fratelli in modo impeccabile, nonostante la sua giovane età. Tutti i personaggi di questo libro sono affascinanti e penso che alla fine v'innamorerete tutti della famiglia Blacktorne. Se avete letto gli altri libri della Clare, non potete perdervi questa nuova entusiasmante avventura con Emma e Julian.