La signora Harris di Paul Gallico edito da Sperling & Kupfer

La signora Harris

Traduttore:
Boraschi N.
Data di Pubblicazione:
16 aprile 2013
EAN:

9788860618788

ISBN:

8860618789

Pagine:
185
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama La signora Harris

A Parigi, a Parigi! Nella testa della signora Harris risuona battagliero il grido che la sta portando Oltremanica, alla conquista della ville lumière e del suo bottino: l'abito del quale non può proprio fare a meno. Perché la più che matura vedova londinese, di umili natali e ancor più umile professione, è stata folgorata sulla via della "haute couture" mentre svolgeva le mansioni di donna di servizio nell'abitazione della sua cliente più aristocratica: dentro "l'armoire" della lady era comparso il vestito più bello che Ada Harris avesse mai visto, e alla bellezza non si resiste. Cuore impavido e spirito indomito, la fragile signora Harris si è armata così del suo cappottino spigato, della borsetta marrone di finta pelle imbottita di risparmi, dell'improbabile cappellino ornato da un fiore più grande di lei, e si è imbarcata sul volo per Parigi, destinazione Avenue Montaigne: la Maison Dior. La britannicissima signora non ha fatto però i conti con i pregiudizi e lo snobismo. Ma niente può fermarla, perché Ada ha un cuore grande, un'immaginazione sconfinata e l'anima candida di una donna perbene. E per questo che anche a Parigi il suo bottino più grande saranno l'affetto e la generosità delle persone ben felici di darle una mano.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

PiacevoleDi C. Marco-18 maggio 2012

Un testo piacevole, diverso e ironico, dallo stile fluido e scorrevole che riesce con immediatezza a catturare l'attenzione del lettore. La trama, per quanto lineare si sia dimostrata, riesce a risultare apprezzabile e interessante. Sicuramente non un capolavoro, ma comunque una valida proposta letteraria che consiglio con piacere!

Favoletta modernaDi M. Cristina-9 maggio 2012

Scritto nel 1958 dal romanziere americano Paul Gallico e qui riproposto, il romanzo è una favoletta moderna nella quale un'anziana donna delle pulizie londinese si trova alternativamente nel ruolo di Cenerentola e della fata Smemorina. Da leggere quando desiderate evadere per un poco dalle miserie della vita quotidiana.

La signora HarrisDi D. Sonia-26 gennaio 2012

Ogni tanto qualche casa editrice rispolvera vecchi romanzi degli inizi del 900 o giù di lì, li rispolvera, gli dà nuova veste (adeguandola al vintage che va tanto di moda) , nuova traduzione e ce li ripropone. Se siete fortunati da trovarveli davanti, non lasciateveli sfuggire! Paul Gallico, cosi come la Winifred Wolfe, ha scritto un romanzo carinissimo. Uno di quelli che lasciano il lettore felice di averlo scoperto.