La signora Harris di Paul Gallico edito da Frassinelli

La signora Harris

Editore:

Frassinelli

Collana:
Narrativa
Traduttore:
Boraschi N.
Data di Pubblicazione:
24 maggio 2011
EAN:

9788820050405

ISBN:

8820050404

Pagine:
185
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama La signora Harris

Paul Gallico, stimato autore di libri per bambini e ispiratore della J.K. Rowling di Harry Potter firma una serie di libri destinata agli adulti che ha per protagonista una governante di mezza età. La Signora Harris è un romanzo ambientato nella Londra degli anni '60 dove la vita precisa e scadenzata dalla routine di una donna è sconvolta da piccoli e trascendentali momenti di felicità. Il libro di Gallico è un quadro della normalità, visto attraverso gli occhi di una donna per l’appunto normale: una persona inquadrata nell’Inghilterra precisa, fiorita e uggiosa a cui siamo abituati a pensare. Gallico porterà, attraverso i suoi romanzi, la protagonista in viaggio in Europa e negli States alla ricerca di nuove avventure. Qui l’impeccabile cappellino di Mrs Harris verrà stravolto dalla visione di un bellissimo abito firmato Dior e nascosto proprio nel guardaroba della padrona presso cui presta servizio. In mezzo a quei vestiti eleganti e scintillanti, l’abito si confonde, ma la signora Harris ne rimane subito folgorata. Per lei solo una cosa diventerà importante da quel momento in poi: avere lo stesso abito, anche a costo di girare il mondo per trovarlo. Appena scopre che la famosa maison di moda si trova a Parigi, il suo obiettivo è raggiungere la capitale francese. Il destino sembra impedirle di compiere questa missione di bellezza, ma la signora ideata da Gallico è una donna decisa, pronta a scavalcare tutti gli ostacoli che trova nel suo cammino. Insomma, è una romantica donna inglese e riuscirà nell’avventura. Tutto procederà per il verso giusto? Forse e solo alla fine, ci suggerisce l’autore. La signora Harris è un romanzo romantico e imprevedibile in cui il piccolo mondo antico degli anni sessanta è uno specchio attraverso i quali spiare le società ricche e povere, e soprattutto attraverso cui ridere di noi stessi. Conoscete forse una donna che non farebbe miracoli pur di indossare un elegante abito di Dior? La risposta vi suggerirà che non siamo poi così diversi da Mrs Harris.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 17.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

PiacevoleDi C. Marco-18 maggio 2012

Un testo piacevole, diverso e ironico, dallo stile fluido e scorrevole che riesce con immediatezza a catturare l'attenzione del lettore. La trama, per quanto lineare si sia dimostrata, riesce a risultare apprezzabile e interessante. Sicuramente non un capolavoro, ma comunque una valida proposta letteraria che consiglio con piacere!

Favoletta modernaDi M. Cristina-9 maggio 2012

Scritto nel 1958 dal romanziere americano Paul Gallico e qui riproposto, il romanzo è una favoletta moderna nella quale un'anziana donna delle pulizie londinese si trova alternativamente nel ruolo di Cenerentola e della fata Smemorina. Da leggere quando desiderate evadere per un poco dalle miserie della vita quotidiana.

La signora HarrisDi D. Sonia-26 gennaio 2012

Ogni tanto qualche casa editrice rispolvera vecchi romanzi degli inizi del 900 o giù di lì, li rispolvera, gli dà nuova veste (adeguandola al vintage che va tanto di moda) , nuova traduzione e ce li ripropone. Se siete fortunati da trovarveli davanti, non lasciateveli sfuggire! Paul Gallico, cosi come la Winifred Wolfe, ha scritto un romanzo carinissimo. Uno di quelli che lasciano il lettore felice di averlo scoperto.