La signora dei funerali di Madeleine Wickham edito da Mondadori

La signora dei funerali

Editore:

Mondadori

Collana:
Omnibus
Traduttore:
Lamberti N.
Data di Pubblicazione:
28 ottobre 2008
EAN:

9788804582816

ISBN:

8804582812

Pagine:
284
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama La signora dei funerali

Fleur Daxeny è bella e affascinante, ma soprattutto è una donna senza scrupoli. Fornita di uno straordinario guardaroba di eleganti abiti neri, dopo aver letto i necrologi sul "Times", Fleur si imbuca ai funerali e alle commemorazioni dei ricchi puntando a conquistare i vedovi inconsolabili. Dopo averli sedotti e soprattutto dopo aver messo mano alle loro carte di credito, e tutto questo con recalcitrante figlia al seguito, Fleur scompare senza lasciare tracce fino all'incontro con una nuova vittima ignara. Questo giochetto le riesce più volte fino al giorno in cui la donna incontra il noioso e prevedibile Richard Favour, alla commemorazione dell'amata moglie. Ancora una volta, da vera professionista, Fleur riesce a far breccia nel cuore del vulnerabile vedovo, ma le cose non vanno esattamente come lei aveva previsto... satira dell'alta società british, con tutti i suoi tic, "La signora dei funerali" è uno dei romanzi scritti da Madeleine Wickham, meglio nota con lo pseudonimo di Sophie Kinsella, prima di raggiungere la popolarità con la serie "I love shopping".

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 18.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 16 recensioni

Non è troppo KinsellianoDi A. Elena-19 marzo 2012

Benchè non sia niente male, questo libro non mi ha totalmente convinta. Forse perchè, abituata ad una Kinsella in prima persona in stile "I love shopping", qui entro meno nel personaggio data invece la terza persona narrante. La storia però regge, non è male. Ma a Madeleine Wickham preferirò sempre Sophie Kinsella!

Scorrevole, molto piacevole! Di R. Tania-2 marzo 2012

Un altro libro che ho letto di questa autrice fantastica è proprio " La signora dei funerali ". Molto scorrevole e piacevolmente diverso dalle solite storie con protagonista Becky la super spendacciona! Trama avvincente, di lettura facile, personaggi molto ben descritti. Vivamente consigliato come tutti i libri della Kinsella!

Ma la Kinsella dov'è?Di A. Silvia-2 marzo 2012

Uno dei primi libri della Kinsella, scritto sotto pseudonimo o meglio, usando il suo vero nome. A me piace molto questa autrice, ma purtroppo devo dire che in questo libro non mi ha convinta. Non ho trovato il suo solito stile ironico e la storia mi ha poco coinvolta. Manca di quella freschezza che rende unica ogni sua storia.

La signora dei funeraliDi M. Giada-2 settembre 2011

Una Madeleine Wickham seria, agli inizi, quando ancora doveva divenire celebre con il suo pseudonimo di Sophie Kinsella e mi ha lasciata alquanto perplessa perchè a stento riconoscevo la sua scrittura. Il libro di per sè non è male è per lo sviluppo che non ci troviamo, per non parlare del finale che mi ha lasciata totalmente indifferente.

BOCCIATO!Di S. Samantha-5 luglio 2011

Brutto, non mi è piaciuto, la trama è sciocca e superficiale. Non c'è alcun punto d'incontro tra i libri che ha scritto col suo nome e quelli con il suo pseudonimo. E' una storia irreale, personaggi buttati a casaccio, di nessuno esiste una vera storia. Devo dire che si tratta davvero una grossa delusione!

La signora dei funeraliDi P. Anita-6 maggio 2011

Non è tra i migliori libri della Kinsella, ma è comunque un volume leggero e un'ottima lettura rilassante. Il libro contiene alcuni spunti di assoluta ilarità che servono a "staccare la spina". È comunque il libro d'esordio dell'autrice che diventerà famosa con la serie "I love shopping".