La signora delle camelie. Ediz. integrale di Alexandre (figlio) Dumas edito da Newton Compton Editori
Discreta reperibilità

La signora delle camelie. Ediz. integrale

Collana:
I MiniMammut
Traduttore:
Collodi L.
Data di Pubblicazione:
19 maggio 2016
EAN:

9788854190658

ISBN:

8854190659

Pagine:
190
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama La signora delle camelie. Ediz. integrale

Scritto nel 1848, il romanzo "La signora delle camelie" creò subito un mito, entrato nell'immaginario di intere generazioni e diventato protagonista delle scene, sia del teatro di prosa che del teatro d'opera, nonché degli schermi del cinema. Lo Stesso Dumas ne realizzò una versione teatrale, affidandola a Sarah Bernhardt. Pochi anni dopo, Giuseppe Verdi saprà farne una trasposizione sublime, in musica, con la "Traviata". Margherita Gautier, alias Violetta, è diventata così una figura a sé stante: un mito con il quale si sono confrontate dive come Eleonora Duse, Greta Garbo, Maria Callas. Per Irene Bignardi è "il romanzo sul prezzo della donna", amante o moglie che sia, traviata o no. Introduzione di Irene Bignardi.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 4.90
Disponibile in 3-4 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro La signora delle camelie. Ediz. integrale
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 8 recensioni

Molto belloDi P. Beatrice-21 aprile 2015

Una storia d'amore tormentato, un libro che ha fatto scalpore nel lontano 1848 diventando poi un classico che ha influenzato l'immaginario di intere generazioni. La "signora delle camelie" è una prostituta ricca, bella e di classe che non fa altro che partecipare a feste e banchetti. Si innamora però di un suo cliente, ma il loro è un amore tormentato, perché non possono uscire allo scoperto e amarsi alla luce del sole. Un triste epilogo per un amore eterno. Un libro bellissimo e coinvolgente, scritto in maniera molto chiara per essere di un'epoca così lontana. Da leggere assolutamente!

La Dame aux camlias Di V. Eleonora-7 marzo 2014

Ho amato questo libro sin dalle prime pagine. La storia si basa sull'amore difficile tra la cortigiana più famosa di Parigi, Marguerite Gautier, e Armand Duval. È una storia struggente, molto toccante, ma allo stesso tempo scorrevole e vivace. La narrazione inizia con un punto di vista esterno, per poi trasformarsi nel racconto autobiografico dello stesso Armand. La trama non è scontata, ma anzi ben strutturata e intrigante; i personaggi sono affascinanti, in special modo la Signora delle Camelie (soprannome della stessa Marguerite). È il primo libro che leggo di Dumas, figlio dell'ideatore dei Moschettieri, e non sarà certamente l'ultimo: la scrittura è disinvolta e fluida.

La signora delle camelieDi C. GIUSI-29 maggio 2012

Una storia d'amore affascinante, travolgente, con un finale non scontato. Dumas figlio segue le orme paterne e ci regala un romanzo che piace anche a chi non ama il genere rosa. Lo stile rispecchia l'ambientazione storica e i luoghi in cui si svolge la storia. Una lettura spensierata che regala momenti di tenere emozioni alle anime romantiche.

MeravigliosoDi D. Carmine-29 marzo 2012

Uno dei romanzi d'amore più bello che abia mai letto nella mia vita. La signora delle camelie è infatti una storia profonda, una storia intensa e delicata, piacevole nello stile e nella scrittura. Lo stile narrativo è incalzante ma soffre di una certa legnosità, soprattutto nei risvolti della trama.

La signora delle camelieDi m. serena-3 marzo 2012

Una stupenda storia d'amore senza lieto fine. Margherita è una cortigiana circondata da amanti illustri che la fanno vivere nel lusso, ma lei si innamora del povero Armando, e rinuncia a tutto per questo amore. Ma quando deve proteggere lui e la sua famiglia riprende la vecchia strada tradendo il giovane amante che ben presto cerca di vendicarsi. Una storia che nel finale mi ha anche commosso, come anticipato già all'inizio del libro Margherita muore, e muore da sola con il nome del suo unico amore sulle labbra. Bellissimo libro che consiglio caldamente.

Un romanzo d'altri tempiDi r. paolo-25 luglio 2011

Un romanzo d'altri tempi che sa rapire il cuore: l'amore come dovrebbe sempre essere... Nascosto nel cuore di una cortigiana; nel complesso un romanzo molto carino, anche se essendo un po' lento non mi ha preso totalmente, ma i personaggi creati sono davvero indimenticabili, in piu' lo spunto della trama è autobiografico.