Sia fatta la tua volontà di Stefano Baldi edito da Pendragon

Sia fatta la tua volontà

Editore:

Pendragon

Collana:
Linferno
Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2009
EAN:

9788883427640

ISBN:

8883427645

Pagine:
328
Acquistabile con la

Trama Sia fatta la tua volontà

Luca Lazzarini detto Lazzaro ha ventisei anni, una Uno a metano, un fratello scemo e un sacco di paure. È un uomo in fuga dal mondo, terrorizzato dai weekend incombenti che richiedono prestazioni sociali di cui non si sente capace. Ama la sua vita incolore nel paesino sprofondato nella bassa padana, i soliti quattro amici sfigati e i vecchietti arteriosclerotici del circolo Arci. Quando Lazzaro viene a sapere di essere gravemente malato accade un vero miracolo: il tempo acquista un'altra qualità, arrivano la consapevolezza, il coraggio, persino la fede. È l'incontro con Anna, prostituta dal viso bellissimo e dalla vita atroce, che riesce a fargli superare definitivamente la paura di vivere, e di morire.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 16.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

Sia fatta la tua volontàDi C. Francesco-8 febbraio 2011

Non riesco a trovare tante parole per riuscire a esprimere quel che ho provato leggendo Sia fatta la tua volontà. Me l'ha prestato il parroco della parrocchia che frequento e già temevo potesse essere troppo noioso o peggio troppo "religioso", mentre l'ho trovato vero, sincero, allegro e doloroso allo stesso tempo.

il coraggio di manifestarsiDi b. antonio-2 novembre 2010

Sia fatta la tua volontà è uno dei più bei libri che abbia mai letto. Reale, Sincero, capace di descrivere il disagio dell'esistenza e della fragilità umana, del manifestarsi dei sentimenti, commovente tanto da far suscitare il singulto a chi legge e le lacrime per la troppa commozione, ironico. Insomma, un libro raro, di una letteratura che definisco minore perchè non dentro la gran cassa mediatica, ma stupenda e grandiosa. antonblu

In ricordo si StefanoDi C. Andrea-10 settembre 2010

Un libro scritto con il cuore. Un'autobiografia "romanzata" più che un romanzo autobiografico in cui Stefano parla ad ognuno di noi. Possiamo discutere sullo stile (molte gags fuori dalla provincia di bologna non sono comprensibili), ma il messaggio è forte e sincero come in pochi altri libri. Da leggere e diffondere, anche se atei

Per meditare su sè stessi.Di B. Elvano-28 luglio 2009

E' un libro che tutti dovrebbero leggere e meditare per comprendere tutto quello che ci è stato dato su questa terra e che spesso non si considera. Il valore di ogni giorno che ci è dato vivere per saper apprezzare anche le piccole cose quotidiane. E' un messaggio forte.