Sì sapere l'italiano. Tomo A: Forme e uso. Per le Scuole superiori di Tiziano Franzi, Simonetta Damele edito da Archimede

Sì sapere l'italiano. Tomo A: Forme e uso. Per le Scuole superiori

Archimede

887952478X

Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe
Fuori catalogo - Non ordinabile

5 di 5 su 1 recensione

La grammatica Italiana dell'età presenteDi C. Cinzia-2 settembre 2011

Salve a tutti, è con mio grande entusiasmo che oggi vi parlo del libro (o meglio dei libri) "Sì Sapere l'Italiano". Sono stati i miei libri del biennio delle scuole superiori e con loro ho litigato, ho sorriso, ma soprattuto ho appresto! Il Modulo A è dedicato all'uso della grammatica con esempi pratici e di vita quotidiana che ti aiutano ad affrontare ogni occasione grammaticale. Inoltre dà dei consigli utilissimi e anche dei piccoli segreti per riuscire a capire alcuni argomenti "ostili" alla mente umana! Il libro è diviso in capiti, a loro volta divisi in due parti: una dedicata alla teoria ed una alla pratica. Insieme alla cultura e alla civiltà moderna, anche la lingua italiana ha dei mutamenti egli autori di "Sì Sapere l'Italiano" li hanno tutti raccolti in questo moderno libro di lingua Italiana! Ottimo per tutte le scuole e soprattutto per i licei poichè questo libro fa un analisi molto approfondita di tutta la lingua italiana permettendo poi un buon approcio con il latino e, perchè no, con il greco!