Si può amare la Chiesa? Dedizione e parresia nel mistero di Carlo Maria Martini, Luigi Bettazzi, M. Elena Ascoli edito da Ancora

Si può amare la Chiesa? Dedizione e parresia nel mistero

Ancora

1 luglio 2000

Descrizione Si può amare la Chiesa? Dedizione e parresia nel mistero

Alla scuola di santa Caterina, figure significative come il cardinale di Milano, il Vescovo emerito di Ivrea e la responsabile dell'Ufficio Scuola - Pastorale scolastica di Arezzo, Cortona e Sansepolcro affrontano il delicato tema della relazione del prete con la comunità cristiana. Il prete infatti vive nella Chiesa, ne fa parte e «riceve» da essa; contemporaneamente, la serve, presiedendo la celebrazione eucaristica. Questo volume mettendo a tema questa relazione, le difficoltà e le opportunità che incontra in questa stagione della Chiesa, le evoluzioni positive e le involuzioni che essa può registrare si rivela un aiuto prezioso per ogni prete, in particolare per chi vive i suoi primi anni di ministero.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile