Shutter Island di Dennis Lehane, Stefano Ascari, Andrea Riccadonna edito da Edizioni BD

Shutter Island

Editore:

Edizioni BD

Data di Pubblicazione:
18 febbraio 2010
EAN:

9788861235250

ISBN:

8861235255

Pagine:
118
Formato:
rilegato
Argomento:
THRILLER, SUSPENSE
Acquistabile con la

Descrizione Shutter Island

Stati Uniti, 1954. Nessuno è quel che sembra. Niente è come ti raccontano. Mai. Di questo si rendono ben presto conto Teddy Daniels e Chuck Aule, gli agenti federali inviati a Shutter Island per una indagine sulla scomparsa della paziente di un manicomio criminale. Comincerà cosi il loro viaggio negli abissi della follia e del Male. Un viaggio forse senza ritorno. Una storia potente, scritta da uno dei più importanti romanzieri americani e ora trasformata in graphic novel da due giovani talenti italiani.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 15.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

Dove niente è quel che sembra.Di C. Laura-8 aprile 2014

Prendete le vostre incertezze e moltiplicatele per dieci, cento, mille... Ecco su cosa si basa la storia. Tutto quello che accade sembra vero eppure non lo è... O forse non è nemmeno successo. Una trama travolgente e intrigante che lascia col fiato sospeso fino alla fine. Finale per niente scontato e anche una volta terminato lascia quasi un senso di oblio. Davvero appassionante, una rivalutazione delle certezze dell'uomo. Anche il film che ne è stato tratto riesce bene a rendere l'idea centrle del romanzo.

Shutter islandDi o. daniela-20 luglio 2011

Bellissimo romanzo, purtroppo l'ho letto dopo avere visto il film. Sono sicura che leggerlo prima sarebbe stato 100 volte più spettacolare... Il film è bello ma secondo me con il libro si sarebbero vissute meglio alcune emozioni e il finale del tutto inaspettato! La storia parla di un agente dell'F. B. I. Che deve indagare su una sparizione avvenuta in un manicomio criminale. Solo che la trama si complica quando l'agente Daniels scopre delle incongruenze nella storia che gli era stata raccontata al suo arrivo e decide di indagare più a fondo...

L'isola della paura!Di i. michela-16 ottobre 2010

Questo libro è semplicemente un capolavoro di immaginazione,colpi di scena,e un finale che mette in discussione tutto ciò che tu hai letto fino a quel momento. Il protagonista,è un agente federale(oppure no?) che arriva sulla "temuta"isola per indagare su una donna scomparsa. L'isola è addibita a carcere per detenuti psicopatici. Durante le indagini si scoprono molti dettagli che fanno mettere in dubbio la veridicità della scomparsa. Ma chi sarà il vero psicopatico? la donna scomparsa o il nostro agente federale? Tra una serie di colpi di scena di cui Dennis Lehane è maestro, si scoprirà che il nostro protagonista è un detenuto del carcere da 2 anni, e che la scomparsa della donna e le sue "indagini"non sono altro che il frutto della sua fantasia, creato per sopprimere il dolore per il suo crimine.Cosa ha fatto lo lascio scoprire a voi.

Bello quanto il film.Di S. Lucia-11 ottobre 2010

Ho visto il film e successivamente letto questo libro, è davvero bello. Mi immaginavo il protagonista col in volto di Di Caprio, attore che amo, forse è per questo che ho trovato questo volume veramente affascinante. Scherzi a parte, storia bellissima, originale. Consigliato.