Short history of English literature (A) vol.1 di Arturo Cattaneo edito da Mondadori Università

Short history of English literature (A) vol.1

From the Middle Ages to the Romantics

Collana:
Manuali

Argomento:
Letteratura, storia e critica: letteratura dal 1500 al 1800

Descrizione Short history of English literature (A) vol.1

Questo manuale, interamente scritto in lingua inglese, offre una storia della Letteratura inglese tanto affidabile scientificamente quanto accessibile agli studenti italiani. Un'attenzione speciale è stata dedicata a illustrare i termini di base, i concetti e gli avvenimenti storici e culturali che caratterizzano ogni periodo letterario. Nel presentare gli autori, l'analisi si concentra sulle opere maggiori, illustrate citando passi a supporto della lettura critica adottata. Le schede facilitano l'appredimento di autori, temi e generi: alcune si soffermano su aspetti specifici della letteratura inglese, altre collocano quest'ultima nell'ambito più ampio della letteratura europea, ed italiana in particolare. Una sezione a parte è dedicata alla Letteratura in lingua inglese nata lontano dalla Gran Bretagna, e ai suoi scrittori principali. Il manuale include inoltre un glossario dei termini letterari.

Fuori catalogo - Non ordinabile