Shiver di Maggie Stiefvater edito da Rizzoli

Shiver

Editore:

Rizzoli

Collana:
24/7
Traduttore:
Accardi M.
Data di Pubblicazione:
7 ottobre 2009
EAN:

9788817036467

ISBN:

8817036463

Pagine:
401
Formato:
brossura
Argomento:
Narrativa horror e del terrore, storie di fantasmi (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Acquistabile con la

Trama Shiver

Grace e Sam non si sono mai parlati, ma da sempre si prendono cura l'una dell'altro. Non si conoscono, eppure lei rischierebbe la vita per lui, e lui per lei. Perché Grace, fin da piccola, sorveglia i lupi che vivono nel bosco dietro casa sua, e in particolare uno dotato di magnetici occhi gialli, che negli anni è diventato il suo lupo. E perché Sam da quando era un bambino vive una doppia vita: lupo d'inverno, umano d'estate. Il caldo gli regala pochi preziosissimi mesi da essere umano prima che il freddo lo trasformi di nuovo. Grace e Sam ancora non si conoscono, ma tutto è destinato a cambiare: un ragazzo è stato ucciso, proprio dai lupi, e nella piccola città in cui vive Grace monta il panico, e si scatena la caccia al branco. Grace corre nel bosco per salvare il suo lupo e trova un ragazzo solo, ferito, smarrito, con due magnetici occhi gialli. Non ha dubbi su chi sia, né su ciò che deve fare. Perché Grace e Sam da sempre si prendono cura l'una dell'altro, e adesso hanno una sola, breve stagione per stare insieme prima che gelo torni e si porti via Sam un'altra volta. Forse per sempre.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 5.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 33 recensioni

Shiver Di L. A. MARIA-20 marzo 2012

Tra i libri della Stiefvater, Shiver p probabilmente il più innovativo. E' la storia d'amore, velata di disperazione, tra una ragazza e un licantropo. I due sanno che avranno poco tempo da passare insieme, poichè ogni anno che passa lui perde un po' della sua identità umana. Bello e sorprendente il finale.

Bella storia!Di C. Martina-11 maggio 2011

Una bella storia, nonostante tutto molto originale. Il tema centrale è quello dei licantropi, che l'autrice interpreta a modo suo, in maniera a mio a mio avviso molto interessante. Lo svolgimento della storia non risulta quasi mai noioso, senza però allo stesso tempo tralasciare i dettagli degli avvenimenti. Molto molto dolce la storia d'amore dei due protagonisti, colpisce davvero tanto.

Storia di lupiDi g. franco-4 aprile 2011

Uomini e donne che si trasformano in lupi per poi diventare ancora umani a seconda delle stagioni. E' questa la situazione che ci presenta Maggie Stiefvater in questo suo primo libro. Davvero un bel romanzo in cui i protagonisti Sam e Grace sono alla ricerca del loro amore e della stabilità.

Il gelo nel sangueDi R. Michele-18 marzo 2011

Primo libro di una trilogia incentrata sulla figura del lupo e sul tema adolescenziale dell'amore. Il libro si legge molto piacevolmente e con una certa scorrevolezza. La storia poi, anche se forse leggera, è sicuramente innovativa nel panorama licantropesco e ricco di nuovi spunti. Consigliata in assoluto.

Bell'inizioDi g. cristina-12 marzo 2011

Questo primo libro di Maggie Stiefvater ci porta già nella realtà fantastica degli uomini lupo. Le avventure di Sam e Grace sono molto interessanti e la lettura scorre via piacevolmente per capire dove finirà l'uomo e inizierà il lupo e viceversa. Aspetto il seguito.

Molto belloDi z. fabio-27 febbraio 2011

Non conoscevo Maggie Stiefvater e questo libro mi ha dato l'impressione di una scrittrice molto brava nel descrivere situazioni e cose molto particolari. E' la storia di uomini lupo che si trasformano a seconda delle stagioni. Trionferà l'amore fra Sam e Grace?