Shining star di Esmeralda Verona edito da 0111edizioni

Shining star

Editore:

0111edizioni

Collana:
Selezione
Data di Pubblicazione:
2010
EAN:

9788863073041

ISBN:

886307304X

Pagine:
204
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Shining star

Astrid frequenta Yale, proviene da una famiglia benestante e canta nel coro della chiesa. È coscienziosa, educata e nella sua vita niente esce mai fuori binario. Finché un giorno, sotto al palco di un concerto punk rock, le parole di una canzone la cambiano. Come una bomba scoppiata nel centro del suo corpo, la consapevolezza di aver vissuto un'intera vita semplicemente "sognando di essere viva" si diffonde in lei. E un viaggio in tour con la band dei "Sea Sunset" non sarà che l'inizio di un'avventura alla scoperta di se stessa e delle emozioni che mai aveva provato prima, che rinnoverà tutte le relazioni familiari e sociali fin lì vissute.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 15.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

Love story al ritmo di musicaDi F. Ivana-5 luglio 2011

Shining star parla d'amore ma anche della voglia di cambiare vita. La giovane autrice è italiana ma ha ambientato la storia in america, e mi sono piaciute le citazioni delle canzoni del gruppo (ispirate dai Fall Out Boy) . Il romanzo coinvolge il lettore con una storia di amore e amicizia, che diventa sempre più appassionante man mano che si prosegue con la lettura.

Shining starDi D. Sonia-5 febbraio 2011

Sono stata positivamente colpita da questo romanzo, scritto all'età di ventun anni. L'autrice ha saputo dare ritmi diversi alla narrazione, corrispondenti agli stati d'animo della sua protagonista, Astrid. Perciò, se all'inizio temiamo la noia, in realtà quel ritmo non fa che rispecchiare l'umore della ragazza, che cambierà (e con esso il ritmo) quando la vita di Astrid verrà trascinata in un "sogno"... Complimenti alla Verona!

Shining starDi M. Giada-6 dicembre 2010

Perché mi sentivo sempre così apatica, come chiusa in un bozzolo ovattato che non mi faceva sentire distintamente gli stimoli esterni? Perennemente stanca e depressa. Si può vivere un'intera vita passivamente? Stavo forse facendo la fine di papà? Con la spina staccata dalla presa del mondo, mi stavo forse muovendo inerziale, con delle batterie che non danno le stesse prestazioni dell'elettricità pura? E quando ti muovi per inerzia, sai dove vai?