Shining di Stephen King edito da Bompiani

Shining

Editore:

Bompiani

Traduttore:
Dell'Orto A.
Data di Pubblicazione:
3 Gennaio 2014
EAN:

9788845275746

ISBN:

8845275744

Pagine:
588
Formato:
brossura
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Shining

L'Overlook, uno strano e imponente albergo che domina le alte montagne del Colorado, è stato teatro di numerosi delitti e suicidi e sembra aver assorbito forze maligne che vanno al di là di ogni comprensione umana e si manifestano soprattutto d'inverno quando l'albergo chiude e resta isolato per la neve. Uno scrittore fallito, Jack Torrance, con la moglie Wendy e il figlio Danny di cinque anni, accetta di fare il guardiano invernale all'Overlook ed è allora che le forze del male si scatenano. Dinanzi a Danny, che è dotato di potere extrasensoriale, lo shine, si materializzano gli orribili fatti accaduti nelle stanze dell'albergo, ma se il bambino si oppone con forza a insidie e presenze, il padre ne rimane vittima.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 13.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 3 recensioni

Brividi!Di B. Arianna-3 Aprile 2018

Ho rivisto da poco il film di Kubrick e so che al tempo King se l'era presa perché si era distaccato troppo dalla sua opera... Parole quanto mai vere, anche se al solito bisogna sempre ricordarsi che film e libro sono due prodotti del tutto differenti, in questo caso entrambi validi, anche se ho preferito decisamente il romanzo, se dovete farmi scegliere. In alcuni punti ho avuto i brividi! Solo King è in grado di farti venire una paura così viscerale, grazie solo all'uso delle parole...

Capolavoro assolutoDi v. stefania-22 Febbraio 2017

Ve comprato, letto e riletto. Potreste anche intercalare fra una lettura e l'altra la visione del magnifico film di Kubrick, tanto per chiudere il cerchio. Romanzo fantastico, che tiene il lettore con il fiato sospeso. Immergetevi nelle ambientazioni singolari e terrificanti.

MeravigliosoDi F. Adriano-8 Agosto 2014

Uno dei libri più appassionanti di sempre, senza ombra di dubbio uno dei migliori horror mai scritti. Stephen King supera se stesso, questa volta! Il romanzo è formidabile, ti prende subito e ti tiene con il fiato sospeso fino alla fine. La trama è avvincente, molto toccante ed originale, non annoia. Il ritmo sale di pagina in pagina e la suspense arriva a toccare livelli vertiginosi. I personaggi principali sono Danny, sua madre e suo padre Jack, la cui staticità non fa che aumentare il senso di terrore nell'animo dei lettori. Romanzo meraviglioso che vale tutte e 5 le stelle, consigliatissimo a tutti gli amanti di Stephen King!