Sherlock Holmes. Uno studio in rosso. Ediz. integrale di Arthur Conan Doyle edito da Newton Compton

Sherlock Holmes. Uno studio in rosso. Ediz. integrale

Collana:
Live
Traduttore:
Rosati Bizzotto N.
Data di Pubblicazione:
30 maggio 2013
EAN:

9788854152601

ISBN:

8854152609

Pagine:
128
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Sherlock Holmes. Uno studio in rosso. Ediz. integrale

Uno studio in rosso è il romanzo in cui esordisce Sherlock Holmes, l'investigatore più amato e imitato di tutti i tempi. Attraverso il racconto del dottor Watson, suo inseparabile socio e amico, vede la luce l'infallibile detective, con la sua intelligenza fulminea e gli straordinari metodi di indagine. Un uomo capace di scovare una verità dove gli altri vedono una bugia, una soluzione lampante in un mistero che per tutti è tremendamente ingarbugliato. La scienza della deduzione e il rigore di una razionalità inflessibile hanno fatto della creatura di Doyle il paradigma dell'investigatore letterario, un mito che sembra destinato a non tramontare mai.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

SplendidoDi G. Federica-8 marzo 2014

Libro preso al supermercato, da tenere in borsa quando mi capita di rimanere in sala d'attesa di qualche studio medico. Libro, però, che mi ha sorpreso tanto, perché per la prima volta ho avuto occasione di leggere le storie del famoso Sherlock Holmes, un personaggio che finora avevo sempre visto in film e telefilm. Il libro non delude, in quanto fa sentire al lettore il fascino del personaggio, la suspense della storia e i ragionamenti finali che portano alla soluzione. In questo libro non solo si può ammirare il fascino di una Londra di altri tempi, ma anche la storia di fanatismo religioso che porta all'odio e alla vendetta. I film si possono vedere, ma per entrare veramente nella storia e nella psicologia del personaggio vanno letti i libri.

CapolavoroDi V. Eleonora-13 gennaio 2014

Prima avventura di Sherlock Holmes e del dottor Watson. Storia avvincente e ben scritta, per gli amanti del giallo penso sia un must! le pagine sono poche e molto scorrevoli, si legge in un baleno. La scrittura è precisa, accurata e scrupolosa. Il personaggio di Sherlock è impeccabile: stupisce e spiazza il lettore. Proprio un gran bel libro! Non capisco come sia potuto passare quasi inosservato quando fu pubblicato. Spero che gli altri della serie siano altrettanto emozionanti, non vedo l'ora di leggerli!

FantasticoDi P. Giuseppe-11 ottobre 2013

"Uno studio in rosso" è la prima avventura del personaggio uscito dalla penna di Arthur Conan Doyle e narra l'incontro tra il Dottor Watson e Sherlock Holmes, che decidono di diventare coinquilini. Watson, incuriosito dalle strane visite che Holmes riceve, decide di accompagnarlo nel nuovo caso che viene sottoposto all'investigatore. Holmes grazie al suo acume riuscirà a risolvere un caso di omicidio davvero complicato. Il libro è diviso in due parti: nella prima il caso, nella seconda il movente dell'assassino e come Holmes lo ha risolto.

Uno Studio in RossoDi B. Giulia-24 luglio 2013

In "Uno studio in rosso" le innumerevoli abilità di Sherlock Holmes vengono messe alla prova per la prima volta. Arthur Conan Doyle inizia il lettore alle regole dell'osservazione e della deduzione, che si dimostreranno fondamentali per il successo dell'investigatore inglese e che stupiranno il lettore in ogni avventura narrata dal collega e amico Watson. In questa primo racconto, la storia dei Mormoni e le tecniche investigative si mescolano, rendendo il mistero dello studio in rosso appassionante e sorprendente per il lettore che si può facilmente riconoscere in Watson, anch'egli sempre stupito dalla logica innovativa e dalle maniere poco ortodosse di Holmes. Un racconto appassionante e di facile lettura che tiene con il fiato sospeso fino all'epilogo.