Sherlock Holmes. Il mastino dei Baskerville. Ediz. integrale di Arthur Conan Doyle edito da Newton Compton

Sherlock Holmes. Il mastino dei Baskerville. Ediz. integrale

Traduttore:
Rosati Bizzotto N.
Data di Pubblicazione:
5 gennaio 2011
EAN:

9788854123588

ISBN:

8854123587

Pagine:
158
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Sherlock Holmes. Il mastino dei Baskerville. Ediz. integrale

Sir Charles Baskerville viene trovato morto. Accanto a lui, le impronte di un cane enorme. Molto tempo prima, nel Settecento, anche un antenato della famiglia Baskerville, Sir Hugo, era stato ucciso da un mastino mostruoso nelle paludi di Dartmoor. Sulla famiglia Baskerville sembra essersi abbattuta una sinistra maledizione, e l'unico investigatore in grado di risolvere il mistero del cane omicida è Sherlock Holmes. Con l'aiuto del suo assistente Watson, Sherlock si avventura nelle paludi nebbiose per risolvere un nuovo caso avvincente ma decisamente complesso. Come si fa a trovare il movente di un omicidio se l'assassino è un cane che attacca con furia cieca chiunque si inoltri nelle paludi? Il mastino infernale è davvero terribile o è solo lo strumento di una congiura contro Henry Baskerville? Chi è, in realtà, l'omicida disumano, il bestiale serial-killer? La trama moderna e attuale, l'ottima ambientazione nell'Inghilterra vittoriana, il fascino del detective Holmes e il gusto gotico di questo romanzo lo rendono un'opera straordinaria e intramontabile. Introduzione di Fabio Giovannini.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 6.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 7 recensioni

EmozionanteDi P. Giuseppe-11 ottobre 2013

In questo libro convergono elementi soprannaturali e scientifici e sarà compito di Holmes dimostrare la falsità di questo potere soprannaturale. Sempre aiutato dal suo caro amico Dottor Watson, che in questo libro sarà molto più presente rispetto agli altri, attraverso le campagne inglesi cercheranno di scovare il famigerato mastino che si aggira per questi luoghi. Come è tipico dello stile di Conan Doyle, la lettura è piacevole e scorrevole. Il libro è adatto a chi vuole passare dei bei momenti leggendo le storie del detective più famoso del mondo.

EccezionaleDi B. Giulia-6 agosto 2013

Un romanzo appassionante che crea un intricato mistero esplorando la storia medioevale della nobiltà inglese ricca di leggende e di miti oscuri. Il cane maledetto continua a terrorizzare la gente della brughiera da secoli ma Sherlock Holmes affronta il nemico "soprannaturale" e svela, poco a poco, ogni segreto che aleggia attorno alla nuova vittima designata, Sir. Harry. La trama appassionante si conclude in un finale tutt'altro che scontato e per niente lieto, dove però il mistero del mastino infernale trova la sua soluzione.

Il mastino dei BaskervilleDi C. CECILIA-15 maggio 2012

Capolavoro di Doyle, libro dalla storia avvincente e toni gotici. Isolata nelle desolate lande (l'ambientazione è già da brividi) la villa dell'antica famiglia Baskeville nasconde un terribile segreto che l'infallibile Holmes, con il fedele Watson, riusciranno a svelare. A partire dall'ironico investigatore e dal buffo aiutante, i personaggi sono tutti ricchi di fascino e ci conquisteranno.

Stupendo, ed intramontabileDi s. carmela-19 gennaio 2012

Questo libro non ha veramente paragoni. Ho trovato la lettura, piacevole, e molto scorrevole, mai banale. Per il resto la trama è avvincente, ed è impossibile non restare esterefatti, dal talento di Doyle. Lo consiglio a tutti. Per il resto la lettura non risulta per niente pesante, o noiosa, anzi, a tratti ha una certa ironia

Una nuova AvventuraDi V. Francesco-26 settembre 2011

Una nuova avventura per il detective più famoso di tutti i tempi. Doyle con il suo solito stile narrativo incrocia una trama molto ben accurata che non manhcerà di dare al lettore dubbi e domande, fino alla svolta che farà luce sul mistero. Romanzo divertente e accurato che ci fa notare ancora una volta l'infallibità del suo protagonista.

Una lettura entusiasmante.Di G. Antonio Biagio-12 agosto 2011

Uno dei capolavori di Arthur Conan Doyle. Il mastino dei Baskerville offre al lettore un'esperienza investigativa unica. La maestria e l'abilità di Holmes nella risoluzione dei suoi casi lascia il lettore stupito, ammaliato dalle sue strabilianti capacità. Un pezzo più unico che raro che non può mancare nella biblioteca di un intenditore.