Shatter me. Ediz. italiana di Tahereh Mafi edito da Rizzoli

Shatter me. Ediz. italiana

Editore:

Rizzoli

Traduttore:
Martucci M.
Data di Pubblicazione:
9 giugno 2016
EAN:

9788817087995

ISBN:

8817087998

Pagine:
378
Argomenti:
NARRATIVA ROSA, Fantasy e realismo magico (bambini e ragazzi)
Acquistabile con o la

Trama Shatter me. Ediz. italiana

264 giorni chiusa in una cella, senza contatti con il mondo, perché Juliette ha un potere terribile: se tocca una persona può ucciderla. A tenerla prigioniera è la Restaurazione, un gruppo militare che intende usarla come arma. Scappare è impensabile, finché nella cella di Juliette entra Adam, un soldato semplice che scopre di essere immune al suo tocco. Il loro incontro è la scintilla che accende una speranza, la chiave che potrebbe aprire mille porte. Perché la vita li chiama, oltre i muri della prigione. Già pubblicato da Rizzoli con il titolo "Schegge di me".

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 16.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

La mia trilogia preferitaDi D. Monica-29 gennaio 2017

Shatter Me è il primo volume della mia trilogia preferita. Si tratta di uno young adult distopico che narra le vicende di una giovane donna, Juliet, dalle capacità particolari. L'originalità di questo romanzo sta nello stile di scrittura. Quello che usa la Mafi è infatti uno stile poetico e d'impatto, forte ed emozionante. In particolar modo mi ha colpita l'uso di parole o frasi intere che vengono barrate (ma sono comunque facilmente leggibili) , e ciò sta ad indicare la negazione, da parte della protagonista, dei suoi stessi pensieri e desideri. Assolutamente unico. È un romanzo forte, commovente, brillante, adrenalinico, sorprendente e affascinante. Ogni personaggio colpisce nel profondo, nel bene o nel male. Assolutamente da leggere.

Fantastico!Di M. Selia-28 gennaio 2017

Questo libro mi ha rapita fin dalla prima pagina. La storia è travolgente, un misto tra avventura e fantasy. Bene e male, amore e odio, prigionia e libertà: tutte emozioni contrastanti che fanno amare questo romanzo fino alla fine.