Le origini. L'angelo. Shadowhunters di Cassandra Clare edito da Mondadori

Le origini. L'angelo. Shadowhunters

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Belletti R.
Data di Pubblicazione:
29 maggio 2012
EAN:

9788804616993

ISBN:

8804616997

Pagine:
474
Formato:
brossura
Argomento:
Fantasy e realismo magico (bambini e ragazzi)
Acquistabile con la

Trama Le origini. L'angelo. Shadowhunters

Tessa Gray, orfana sedicenne, lascia New York dopo la morte della zia con cui viveva e raggiunge il fratello ventenne Nate, a Londra. Unico ricordo della vita precedente, una catenina con un piccolo angelo dotato di meccanismo a molla, appartenuto alla madre. Quando il fratello maggiore scompare all'improvviso, le ricerche portano la ragazza nel pericoloso mondo sovrannaturale della Londra vittoriana. Sarà rapita, ingannata, sfruttata per la sua straordinaria capacità di trasformarsi e assumere l'aspetto di altre persone. La salveranno due Shadowhunters, Will e Jem, destinati a combattere i demoni, nonché a mantenere l'equilibrio tra i Nascosti e fra questi e gli umani. Tessa sarà costretta a fidarsi. Si unirà a loro nella lotta contro i demoni per poter imparare a controllare i propri poteri e riuscire finalmente a trovare Nate. Ma tutto ciò la porterà al cuore di un arcano complotto che minaccia di distruggere gli Shadowhunters, e le farà scoprire che l'amore può essere la magia più pericolosa di tutte.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 9 recensioni

La sagaDi f. silvia-13 dicembre 2016

L'inizio della saga, i primi passi dei Nephilim, indubbiamente da leggere! Bello anche letto dopo la trilogia, si ritrovano i personaggi "bambini" e si scoprono le loro origini, un completamento.

The Infernal DevicesDi V. Eleonora-15 gennaio 2014

Dopo aver letto tutta la saga "The Mortal Instruments", dovevo leggere anche questa, "The Infernal Devices". Inizio un po' fiacco, a mio parere; la scrittura della Clare è godibile, lineare, chiara; i miei dubbi riguardano la trama e soprattutto i troppi riferimenti a titoli di libri: non ho capito bene dove Cassandra volesse andare a parare, anche se devo ammettere che la storia degli Shadowhunters nel 1800 mi intriga, come anche il personaggio di Tessa. Mi sono piaciuti molto i richiami a personaggi che già abbiamo conosciuto in TMI.

IncertaDi S. Elisa-30 maggio 2012

Be, da amante della Clare non me la sento di essere negativa (non troppo almeno) . Dunque, le cose stanno così: il libro prende. Almeno mi ha preso. Però è più per merito dello stile di scrittura della Clare che per la storia in se che non mi ha preso troppo. Poco originale e non troppo brillante, come spinn off lascia un pò a desiderare.

Shadownhunters. Le origini - vol. 1Di V. F.-25 maggio 2012

Primo volume per questa serie spin-off della Clare sulle origini degli shadowhunters. Rispetto alla serie originale che è ambientata ai giorni nostri in America, in questa abbiamo un ambientazione londinese del diciannovesimo secolo, con qualche piccolissimo accenno allo steampunk. Ho trovato questro libro un po' meno bello e soprattutto con meno idee innovative rispetto alla serie principale, speriamo che i libri successivi ritornino all'altezza delle mie aspettative per la Clare.

Le origini.Di l. antonia-29 settembre 2011

Cassandra Claire aveva già stupito con la bella trilogia degli Shadowhunters. Adesso ce ne regala il prequel. Il libro, pur non avendo il brio dei precedenti volumi, ha comunque un suo fascino particolare che lo rende interessantissimo nella lettura. Sicuramente i volumi successivi sapranno innalzare il coinvolgimento emotivo dei lettori.

Ricominciamo.Di R. Ilaria-24 settembre 2011

Nuovo inizio per una saga di soli tre volumi che dovrebbe fare da prequel a quella parallela in corso sempre della stessa scrittrice. Come però ho avuto il piacere di appurare, la storia non centra molto la situazione. Si dimostra troppo introduttiva facendo si che l'attenzione sia tutta amaramente focalizzata su un seguito più esaustivo. Speriamo...