Città di vetro. Shadowhunters di Cassandra Clare edito da Mondadori

Città di vetro. Shadowhunters

Editore:

Mondadori

Collana:
Chrysalide
Traduttore:
Leardini M. C.
Data di Pubblicazione:
1 settembre 2009
EAN:

9788804593072

ISBN:

8804593075

Pagine:
565
Formato:
rilegato
Argomento:
Fantasy e realismo magico (bambini e ragazzi)
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Città di vetro. Shadowhunters

Clary era convinta di essere una ragazza come mille altre, e invece non solo è una Shadowhunter, una Cacciatrice di demoni, ma ha l'eccezionale potere di creare rune magiche. Per salvare la vita di sua madre, ridotta in fin di vita dalla magia nera di suo padre Valentine, Clary si trova costretta ad attraversare il portale magico che la porterà nella Città di Vetro, luogo d'origine ancestrale degli Shadowhunters, in cui entrare senza permesso è proibito. Come se non bastasse, scopre che Jace, suo fratello, non la vuole laggiù, e Simon, il suo migliore amico, è stato arrestato dal Conclave, che non si fida di un vampiro capace di sopportare la luce del sole. Con Valentine che chiama a raccolta tutti i suoi poteri per distruggerli, l'unica possibilità per gli Shadowhunters è stringere un patto con i nemici di sempre: i Figli della Notte, i Nascosti e il Popolo Fatato. E mentre Jace si rende conto poco a poco di quanto sia disposto a rischiare per Clary, lei deve imparare a controllare al più presto i suoi nuovi poteri. L'amore è un peccato mortale... forse, e i segreti del passato rischiano di essere fatali.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 18.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 17 recensioni

La fine...Di S. Elisa-30 maggio 2012

Tutte le storie hanno una fine, questa serie s conclude con questo libro. Spettacolare, ricco di colpi di scena, di azione, di avventura di magia... E di romanticismo. Ci troviamo nel magico mondo degli Shadowhinters, nella città di vetro, capitale di quel misterioso mondo, dove la guerra tra Valentine e Shadowhinters prosegue, tra perdite e dolore.

Shadowhunters. Città di vetroDi V. F.-25 maggio 2012

Con questo libro avrebbe dovuto concludersi la trilogia dei shadowhunters, ma in verità lascia aperte ancora molte vicende che verranno sicuramente approfondite nei libri successivi. Da una parte sono contenta di poter leggere ancora dei ragazzi che ho tanto amato in questa serie, ma dall'altro lato avrei anche apprezzato la parola fine. Comunque il libro è apprezzabile come i precedenti, la narrazione e le idee della Clare riescono a trascinare e affascinare il lettore. Anche questo capitolo della saga è ricco di azione, uccisione di mostri e non e, perchè no, romanticismo.

La fine è sempre il miglior inizioDi r. maria-16 maggio 2012

La miglior fine che si possa desiderare... A questo libro non manca niente di niente c'è tutto Amicizia, Amore, Battaglia, Lieto fine ed è tutto scritto talmente bene che quando lo finisci ti vien voglia di rileggerlo... Per tutti c'è una fine giusta e meritata. Sono davvero entusiasta perchè tutta la trilogia è stata scritta in maniera formidabile e nessun libro ha deluso anzi è stato un continuo crescendo e se lo leggi non puoi far a meno che amarlo

Il finaleDi l. antonia-29 settembre 2011

Che dire? La fine della trilogia è perfetta. Cassandra Claire ha trovato una soluzione geniale e soddisfacente, facendo svelare tutti i misteri nascosti. Non mancano, in questo volume, alcuni momenti di estremo coinvolgimento emotivo per la perdita di un personaggio amato da tutti. Il perdono, il riscatto, l'amore e la giustizia: ecco gli ingredienti della storia degli Shadowhunters.

Città di vetroDi g. caparvi-23 maggio 2011

Tutti i nodi vengono al pettine, e, nella città capitale degli Shadowhunter scende il velo nero della guerra. Solo delle alleanze che fino a poco tempo prima sembravano impossibili potrebbero salvare la Città delle torri di vetro dalla minaccia dell'invasione dei demoni. Questo libro segna la fine di una splendida avventura

Città di vetroDi E. Bugiani-27 aprile 2011

Ultimo capitolo della trilogia di Cassabdra Claire dedicata agli Shadowhunters. La lotta nella città di vetro è epica: vengono descritti momenti di pura azione e vicende drammatiche che culmineranno in dolorosissimi lutti. Splendida è la scena finale dell'incontro con l'angelo. Una trilogia che merita di essere letta.