Città degli angeli caduti. Shadowhunters di Cassandra Clare edito da Mondadori

Città degli angeli caduti. Shadowhunters

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Carozzi M.
Data di Pubblicazione:
8 luglio 2014
EAN:

9788804644767

ISBN:

8804644761

Pagine:
476
Formato:
brossura
Argomento:
Fantasy e realismo magico (bambini e ragazzi)
Acquistabile con la

Trama Città degli angeli caduti. Shadowhunters

La guerra è conclusa e Clary è tornata a New York, intenzionata a diventare una Cacciatrice di demoni a tutti gli effetti. E finalmente può dire al mondo che Jace è il suo ragazzo. Ma ogni cosa ha un prezzo. C'è qualcuno che si diverte a uccidere gli Shadowhunters, e ciò causa fra Nascosti e Cacciatori tensioni che potrebbero portare a una seconda, sanguinosa guerra. Simon, il migliore amico di Clary, non può aiutarla. Sua madre ha scoperto che è un vampiro e lui non ha più una casa. E come se non bastasse, esce con due ragazze bellissime e pericolose, nessuna delle quali sa dell'altra. Quando anche Jace si allontana senza darle spiegazioni, Clary si trova costretta a penetrare nel cuore di un mistero che teme di svelare fino in fondo: forse è stata lei a mettere in moto la terribile catena di eventi che potrebbe farle perdere tutto ciò che ama. Jace compreso. Amore. Sangue. Tradimento. Vendetta. La posta in gioco non è mai stata così alta per gli Shadowhunters...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 5.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 8 recensioni

BellissimoDi F. Adriano-15 settembre 2014

Quarto capitolo della saga Shadowhunters scritta da Cassandra Clare, uscito nel 2011. Il libro è molto entusiasmante ed emozionante. Simon rivela finalmente alla madre la sua vera identità, ma come purtroppo temeva lei lo respinge, accusandolo di essere un mostro e di aver ucciso suo figlio. Clary e Jace, intanto, rivelano a tutti la loro relazione, e incontreremo nuovi personaggi come Camille, vampira molto potente e longeva, Kyle, compagno di appartamento di Simon, e ci sarà un'altra volta Maya. Jocelyn e Luke finalmente stanno per sposarsi e sono molto felici. Il libro mi è piaciuto tantissimo perché la trama è molto articolata e mi ha entusiasmato fin dalle primissime pagine. Lo consiglio vivamente a tutti gli appassionati del genere urban fantasy e della saga. Molto consigliato, voto 5 stelle!

The Mortal Instruments: City of Fallen Angels Di V. Eleonora-14 marzo 2014

Quarto capitolo della saga "The Mortal Instruments"; la cosa è strana, perché questo libro non sarebbe dovuto esistere: all'inizio TMI era stata pensata come una trilogia. Ma non mi lamento, mi sono affezionata ai personaggi. La storia parte concentrandosi su Simon, che si sta ambientando alla nuova vita da vampiro e al Marchio di Caino. Siamo tornati a New York, con tutta la compagnia, e si aggiungono nuovi personaggi: Maia e Jordan, Camille la trama intrigata mi piace molto, è avvincente anche se a volte prevedibile. Izzy, Magnus e Alec mi hanno conquistata, li adoro! Il finale mi ha lasciata senza parole. Ottima continuazione.

Molto carinoDi L. Marisa-30 marzo 2012

Una lettura quantomeno divertente che sa il fatto suo. La città degli angeli è in se un libro semplice, a mio parere con tocchi un po' adolescenziali, ma comunque un qualcosa di apprezzabile per molti versi. I personaggi sono ben scelti e calzano bene il ruolo che gli è stato imposto. Molto carino!

DivertenteDi C. Giuseppina-30 marzo 2012

Un gran bel libro che, anche se non riesco a mettere a degno paragone con gli altri tre della serie precedentemente uscita, sa comunque il fatto suo. La narrazione percorre il suo filone senza perdersi in moine e senza risultare mai pesante, regalando al lettore azione e una buona dose di divertimento.

Molto carinoDi M. Giada-30 marzo 2012

A chi è piaciuta la vecchia serie questo libro non può mancare. Ritroviamo alcuni dei protagonisti e quella narrazione fantasiosa e all'insegna dell'azione e dell'ironia che tanto mi aveva colpito. La trama non è affatto male e si ci ritrova alla fine del libro senza neanche accorgersene. Non vedo l'ora di leggerne un altro.

Simon e gli angeliDi C. Giuseppe-25 febbraio 2012

Dopo quanto avvenuto nella prima trilogia, avevo i miei seri dubbi a proseguirne la lettura con questo nuovo capitolo della serie "City". Purtroppo i miei timori si sono rivelati più che fondati. L'ho trovato un libro forzato, che sinceramente era meglio non essere scritto, perchè in tal modo ha solo rivinato la magia acquisita precedentemente. Peccato.