Lo sguardo di uno sconosciuto di Karin Fossum edito da Sperling & Kupfer

Lo sguardo di uno sconosciuto

Traduttore:
Marocco P. M.
Data di Pubblicazione:
20 maggio 2003
EAN:

9788882745455

ISBN:

8882745457

Acquistabile con o la

Descrizione Lo sguardo di uno sconosciuto

Un minuscolo villaggio sulle coste norvegesi è in preda al panico: è scomparsa una bambina di sei anni. Sulle tracce della bimba, la polizia si imbatte in un'altra tragedia, già compiuta: poco lontano, sulle sponde di un fiabesco laghetto immerso nel bosco, trova il corpo nudo di una giovane donna; è intatto benché lei sia stata affogata con premeditazione. Annie Holland aveva solo quindici anni. Chi l'ha aggredita deve averla colta alla sprovvista, oppure, la conosceva anche troppo bene. Da Oslo arriva il pacato ispettore Sejer, incaricato del caso; e le sue indagini, dilavano il nordico lindore del borgo stanando tutto ciò che è sepolto e nascosto.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.20

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Molto belloDi C. Daniela-2 dicembre 2010

Lo sguardo di uno sconosciuto è un giallo particolare, diverso dai gialli che si scrivono oggi. Quella violenza distruttiva, rabbiosa, tante volte presente in questi romanzi qui non c'è, è assente. L'assassino, nel ricomporre il corpo della giovane Annie Sophie, sembra quasi esprimere dolcezza, sembra volerle chiedere scusa. Un giallo atipico, molto bello. Consigliato.

Bel gialloDi I. Lucia-11 ottobre 2010

E' un giallo dai toni pacati, quasi dolci. L'assassino, nel ricomporre il corpo della giovane Annie Sophie, sembra quasi esprimere dolcezza, sembra volerle chiedere scusa. Ma cosa si cela dietro l'assassinio di una ragazza che era benvoluta da tutti? Qual era il segreto di Annie? Che cosa sapeva? Mi è piciuto molto, spero di poter leggere altro di questa autrice.

Semplicemente, da leggere!Di S. M.-24 febbraio 2009

Era da parecchio tempo che non leggevo un libro così coinvolgente, poco più di 300 pagine finite praticamente in 24 ore... questo libro mi ha presa, dalla prima all'ultima pagina! Da questo romanzo è stato tratto il recente film "La ragazza del lago" che ha avuto un enorme successo (personalmente non l'ho visto e so per esperienza che non mi piacerebbe quanto il libro, non fosse altro che per l'ambientazione decisamente diversa). In un piccolo villaggio norvegese, classico posto dove tutti conoscono tutti, scompare una bimba di sei anni; per seguire il caso arriva da Oslo l'ispettore Sejer che - cercando di ritrovare le tracce della piccola - si ritrova tra le mani il cadavere di Annie, una ragazza di 15 anni, che viene ritrovata nuda ma ben ricomposta, sembra quasi sia stata trattata con affetto..... Cosa si nasconde dietro tutto ciò? Scavare nel passato e nei segreti del piccolo centro non si rivela affatto facile, ma il risultato è un thriller psicologico davvero avvincente, i cui personaggi sono descritti con precisione, a cominciare dalla bambina da cui tutto ha inizio, fino a quello che è considerato quasi lo scemo del paese; lo stesso vale per il paese, le strade,i boschi...... Sembra di vedere, con la massima precisione, tutto quel che viene descritto svolgersi davanti agli occhi di chi legge.....