Lo sguardo archeologico. I normalisti per Paul Zanker edito da Scuola Normale Superiore

Lo sguardo archeologico. I normalisti per Paul Zanker

16 maggio 2007

Descrizione Lo sguardo archeologico. I normalisti per Paul Zanker

Paul Zanker è uno dei massimi studiosi di archeologia ed è notissimo a livello internazionale per i suoi contributi sull'arte e la cultura del periodo ellenistico-romano e tardo antico, che hanno segnato un'epoca degli studi classici. Dopo aver a lungo diretto l'istituto Archeologico Germanico di Roma, dal 2001 è professore di storia dell'arte antica alla scuola Normale superiore di Pisa, presso la quale ha formato un gruppo di giovani allievi che si rifanno al suo insegnamento e al suo metodo di ricerca. In occasione del suo settantesimo compleanno, in collaborazione con le Edizioni della Normale, i normalisti che, direttamente o indirettamente, si sono formati sotto la sua guida hanno deciso di festeggiarlo con questo volume che tocca alcuni degli aspetti più significativi degli studi archeologici, offrendo contributi che si impongono per il loro rigore e la loro coerenza metodologica.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Lo sguardo archeologico. I normalisti per Paul Zanker