Sguardi e saperi. Introduzione alla sociologia dello sguardo
- Editore:
Armando Editore
- Collana:
- Comunicazione e mass media
- Traduttore:
- Mambrini S.
- Data di Pubblicazione:
- 1 maggio 2000
- EAN:
9788883580185
- ISBN:
8883580184
- Pagine:
- 221
- Argomento:
- Psicologia dell'educazione
Acquistabile con la
Descrizione Sguardi e saperi. Introduzione alla sociologia dello sguardo
Lo sguardo va al cuore di tutte le nostre attività. E' presente in ogni relazione con il mondo, filtra ed organizza gran parte della informazioni di cui abbiamo bisogno e costituisce sia uno dei maggiori fattori sociali, sia un principio attivo di cambiamento. Lo sguardo è prodotto dal sociale, perché questo lo condiziona nelle forme che ci circondano e che contribuiscono ad edificare dei codici virtuali che generano un habitus percettivo, cognitivo e simbolico. Esso è, allo stesso tempo, produttore del sociale perché il vedere genera sapere, dato che l'elaborazione di concetti inizia con la percezione delle forme.
Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 17.00
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti