La sfida del mercato turistico globale. Rapporto 2007 edito da Maggioli Editore

La sfida del mercato turistico globale. Rapporto 2007

Data di Pubblicazione:
novembre 2008
EAN:

9788838746208

ISBN:

8838746206

Pagine:
205
Acquistabile con la

Descrizione La sfida del mercato turistico globale. Rapporto 2007

Il dodicesimo rapporto dell'Osservatorio turistico dell'Emilia-Romagna costituisce l'occasione per presentare i risultati del programma annuale di ricerche, realizzato sulla base della consolidata collaborazione tra la Regione e il sistema camerale.Il tradizionale bilancio consuntivo dell'andamento del settore, tratteggiato da Trademark, risulta in primo luogo integrato da un'analisi dei processi produttivi delle imprese turistiche e dei fabbisogni di nuove figure professionali. Un particolare approfondimento viene inoltre riservato alle tematiche connesse con le nuove sfide del turismo globale. L'indagine sui principali mercati esteri di riferimento consente di individuare le principali leve motivazionali della domanda proveniente dai Paesi esteri che scelgono come destinazione l'Emilia-Romagna: vengono indagati i comportamenti e le motivazioni prevalenti che incidono sulla vacanza attiva, in relazione ai diversi segmenti nei quali si articola l'offerta turistica.Sempre in relazione ai processi di globalizzazione del mercato turistico, vengono pubblicate alcune riflessioni di carattere più generale sul recente aggiornamento delle funzioni di promozione all'estero svolte dall'ENIT e (in ambito regionale) da APT servizi.In chiusura del Rapporto viene pubblicata una sezione dedicata alla ricostruzione delle diversificate tipologie di intervento del sistema camerale emiliano-romagnolo per elevare la competitività del sistema turistico.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 25.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti