La sfida degli Alton di Marion Zimmer Bradley edito da TEA

La sfida degli Alton

Editore:

TEA

Collana:
Teadue
Traduttore:
Pietri M. C.
Data di Pubblicazione:
10 luglio 1998
EAN:

9788878183568

ISBN:

8878183563

Pagine:
243
Acquistabile con o la

Trama La sfida degli Alton

Partita da Darkover all'età di sei anni, Margaret Alton vi fa ritorno molti anni dopo per studiarne il patrimonio musicale. Ma il suo arrivo porta lo scompiglio in quella comunità chiusa e legata alle tradizioni. Margaret infatti, quale erede dell'antica e nobile dinastia dei Comyn, possiede il Dono (una straordinaria facoltà telepatica risvegliatasi con il suo arrivo a Darkover). A poco a poco Margaret, fino ad ora ignara dei suoi poteri e della storia del suo pianeta natale, scopre oscuri episodi legati al suo passato di bambina, trovandosi suo malgrado intrappolata in una rete di avvenimenti più grandi di lei.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 7.80

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

MargueridaDi b. vittoria-22 settembre 2011

Un libro affascinante, che si fa leggere, rileggere e poi leggere ancora una volta. Il dono di Marguerida è ciò che tutti i romantici vorrebbero e la sua storia ha incantato almeno due generazioni di lettori. La sfida degli alton si inserisce nel ciclo di Darkover, e ne rappresenta uno dei volumi meglio riusciti

Viva Darkover!Di L. Silvia-29 aprile 2011

I libri su Darkover mi hanno davvero conquistata. Dipingono un mondo affascinante e dei personaggi con cui entrare subito in empatia (e per riuscirci non serve necessariamente il "dono dei Ridenow"!). Non sono d'accordo con l'affermazione che i romanzi incentrati su Marguerida Alton segnino il decadimento della serie, né mi convincono le opinioni di chi vede negativamente l'"addolcimento" di questo personaggio. "La sfida degli Alton" mi è piaciuto molto, magari più de "La matrice ombra", ma non per questo credo che l'amore per Mikhail illanguidisca la protagonista.

L’introduzione di MargueridaDi B. Marcello-30 luglio 2010

Un personaggio di una grinta ammirevole, una felicissima introduzione di una terrestre nel mondo darkovano a lei alieno. Peccato che in seguito (negli altri due libri che la riguardano) perda parte della sua grinta e del suo smalto, e divenga pure mielosa. Ma in questo libro è ancora tosta, e alcune sue battute sono memorabili!