Sfera di Michael Crichton edito da Garzanti

Sfera

Editore:

Garzanti

Traduttore:
Capriolo E.
Data di Pubblicazione:
5 novembre 2009
EAN:

9788811685814

ISBN:

8811685818

Pagine:
378
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Sfera

A trecento metri di profondità, sul fondale del Pacifico, giace una misteriosa nave spaziale di dimensioni inaudite. Da dove è arrivata? Da una civiltà aliena? Da un altro universo? Dal futuro attraverso un buco nero? Per risolvere l'enigma viene chiamata un'equipe di scienziati, mentre il mare si popola improvvisamente di mostruose creature e sugli schermi dei computer appaiono inquietanti messaggi. Un'avventura ai confini della realtà in un thriller sottomarino in bilico tra scienza e mistero.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 8 recensioni

AbissiDi P. Anita-8 luglio 2011

Un libro particolare, vuoi per la peculiarità dell'ambientazione, nonchè per l'angoscia, il brivido che traspare dal romanzo. Un Crichton inedito, che si dedica alla fantascienza con un libro di sicuro impatto emotivo. Questo romanzo è stato anche riportato sullo schermo, ma senza l'emotività che l'autore ha saputo infondere nel volume.

Proprio deludente!Di O. Diana Evelina-5 luglio 2011

Ho letto piu' o meno tutti i libri di Crichton e questo mi ha proprio delusa..! L'ho trovato poco convincente e 'tirato per i capelli' . Forse e' anche per colpa dell'ambiente claustrofobico che questo libro non mi e' piaciuto. L'ho trovato troppo lontano dalla realta'; e' vero che mantiene la suspense ma per me non ne e' valsa la pena.

Sfera.Di l. vito-28 marzo 2011

Con questo libro Michael Crichton lascia un po' il genere avventuroso allo stato puro, e si affaccia sul genere fantascientifico-horror. Un romanzo che mantiene le caratteristiche abituali per l'autore di suspance, e che assume anche qualche nota di giallo. Sicuramente è uno dei suoi libri migliori.

SferaDi M. Giada-14 dicembre 2010

Non è il mio genere, la fantascienza non la prediligo ma questo libro mi è stato regalato e quindi ho voluto dargli una possibilità e per fortuna l'ho fatto! E' un libro che può essere apprezzato da chiunque soprattutto per il modo in cui è scritto, consiglio anche il film.

SferaDi M. Giada-30 ottobre 2010

Assolutamente da leggere se si è amanti del genere. Scorrevole lo si può leggere ovunque e in qualunque momento della giornata. Ti prende e non ti lascia fino alla fine.

SuspanceDi r. cristina-13 ottobre 2010

Un libro sorprendente, claustrofobico al punto giusto. Il ritmo è incalzante e Crichton ci mette la solita capacità di piazzarsi a metà tra il thriller e la fantascienza. La rappresentazione del "mostro" come simbolo della propria ombra mi è piaciuto molto e porta a una interessante analisi psicologica che, alla fine, è il vero centro della questione.