Sex crimes. Storie di passioni morbose e di efferati delitti di Carlo Lucarelli, Massimo Picozzi edito da Mondadori

Sex crimes. Storie di passioni morbose e di efferati delitti

Editore:

Mondadori

Data di Pubblicazione:
15 novembre 2011
EAN:

9788804610045

ISBN:

8804610042

Pagine:
217
Formato:
brossura
Argomento:
Prosa letteraria
Acquistabile con la

Descrizione Sex crimes. Storie di passioni morbose e di efferati delitti

Sex Crimes è una raccolta di casi polizieschi relativi ad omicidi a sfondo sessuale, curata da Carlo Lucarelli e Massimo Picozzi.
Carlo Lucarelli è uno dei più famosi giallisti italiani, autore e conduttore delle serie televisive "Misteri in blu" e Blu notte".
Massimo Picozzi è invece uno psichiatra specializzato in criminologia, consulente della Direzione centrale della polizia criminale presso l' Unità Analisi del Crimine Violento (UACV). Ha scritto numerosi saggi e volumi in materia, alcuni in collaborazione con Lucarelli.
Attraverso la loro competenza nell'analizzare e nel raccontare gli episodi criminali, il già collaudato tandem di scrittori ci porta sulla scena del crimine, narrando i più celebri delitti sessuali, analizzandone i risvolti psicologici e le cause più profonde che hanno spinto l''assassino ad uccidere, prendendo in considerazione anche il punto di vista della vittima, la quale paga con la vita la follia di un individuo malato.
Si parlerà del cannibale Issei Sagawa, del killer dellle anoressiche Mario Marzolini, del più giovane serial killer della storia Jessy Pomeroy, dello stupratore Dennis Rader, che era solito legare, torturare ed uccidere le sue vittime.
Picozzi e Lucarelli con Sex Crimes trascinano il lettore nel cuore di un mondo torbido, fatto di fantasie malate che si sfogano dando luogo a tragedie ed efferati delitti.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 17.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Completo senza morbositàDi R. Simona-7 maggio 2012

In questo libro vengono spiegate alcune parafilie ed in particolare il loro risvolto patologico-criminale grazie alla descrizione di alcuni casi realmente accaduti. Tutto questo in maniera chiara ma senza morbosità nello stile. E' presente anche un piccolo ma esaustivo glossario al termine dei capitoli.

Bellissimo.Di f. laura-27 aprile 2012

Lucarelli e Picozzi ritornano a mostrarci i piu famosi casi di delitti sessuali, riuscendo a spiegare, attraverso analisi investigative e criminologiche, com'è possibile che avvengano questi efferati delitti. L'idea di mettere alla fine del libro l'elenco delle principali parafilie è stata buonissima, anche solo per la curiosità che evocano alcuni termini.