Sex and the city di Candace Bushnell edito da Mondadori

Sex and the city

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Casavecchia B., Paracchini F.
Data di Pubblicazione:
20 maggio 2008
EAN:

9788804582717

ISBN:

8804582715

Pagine:
232
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Sex and the city

Un po' soap opera, un po' studio sociologico, un po' scorpacciata di gossip e un po' corso accelerato di seduzione. La rubrica del "New York Observer" Sex and the City è diventata un vero e proprio cult ispirando un serial tv di successo in tutto il mondo, un film e anche un libro. Un racconto a puntate sulla società degli anni Novanta che descrive con spudorata sincerità la vita sessuale, i vizi, i sentimenti maligni e sotterranei della high society americana avvalendosi delle "ricerche sul campo" della sua autrice. Per scrivere i suoi pezzi, infatti, la Bushnell ha condotto indagini sulle abitudini sessuali delle donne sposate, ha partecipato ai party più ambiti e si è inserita con l'abilità di una 007 in gonnella (firmata) negli ambienti più esclusivi. Il risultato è un resoconto degli aspetti più segreti dello scintillante jet set che uno scrittore del calibro di Bret Easton Ellis ha definito "irresistibile e al tempo stesso inquietante".

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 12 recensioni

Pensando alla serie tvDi m. giuseppe-16 gennaio 2015

Questa serie di racconti porta il lettore a conoscenza di tutto ciò che riguarda la high society americana. Dai segreti del jet set, ai sentimenti, ai vizi e persino alla vita sessuale, l'autrice ha condotto ricerche sul campo e ne ha fatto un resoconto in questo libro. Tutto questo non può non farci pensare alla famosissima serie tv "Sex and the city" e alla vita alla Carrie Bradshow, la sua protagonista. Un romanzo carino, divertente, perfetto da leggere nei momenti di relax, quando si ha voglia di qualcosa di leggero e di poco impegnativo.

Evitatelo!Di B. Gloria-23 febbraio 2012

Pensate al libro più brutto che abbiate mai letto... Lo avete fatto? Bene questo senza dubbio lo supera! Non c'è nulla che ricordi la serie dal libro da quel poco che si capisce ne viene fuori una New York acida, non c'è simpatia anzi sembra non ci sia nulla di buono! E pensate che l'autrice si godrà dei bei diritti sul telefilm. Potrei capire la narrazione ad episodi, ma sembrano tutta una serie di eventi messi lì per far cumulo e non si crea nessun legame tra il lettore e quelle che dovrebbero essere le protagoniste.

SconsigliatoDi C. Antonia-17 febbraio 2012

Fan della serie tv sono rimasta davvero molto delusa da questo romanzo, che in comune con essa ha solo i nomi dei personaggi. La lettura non riesce proprio ad ingranare, e la storia ha un filo logico molto lento e senza il minimo senso. So che non posso aspettarmi sempre lieto fine o morale della favola ma non capisco proprio questo libro che vuole dirci.

SCONCLUSIONATO e DELUDENTE!Di F. Rosa-22 aprile 2011

Sesso sesso e ancora sesso... E molto molto poca NYC! Ho cominciato a leggerlo perché mi sono innamorata del Telefilm, ma il libro é veramente banale e per nulla divertente e interessante. L'ho trovato molto insensato e ogni capitolo e pagina è completamente scollegata dalla precedente. Speravo di leggere un libro con descrizioni accurate della bellissima città che non dorme mai e invece mi sono ritrovata a leggere una sfilza di nomi di ristoranti, pub, discoteche e night club. Se dovessi descrivere questo libro in due parole? SCONCLUSIONATO e DELUDENTE!

Le ragazzeDi U. Carmela-5 marzo 2011

Ci sono queste "ragazze" - o almeno così sono definite dagli altri e si chiamano fra loro in questo modo - che in realtà sono donne molto mature, almeno sulla carta, che si fingono adolescenti. Un po' tardone, insomma. Anche la storia e la scrittura, poi, non sono granché.

CarinoDi P. Alexia-22 febbraio 2011

Amante della serie tv Sex and the city fino all'assurdo, non ho potuto che comprarmi questo libro, divorarlo e... Critiarlo. Ironico quel tanto che ricorda la mia serie tanto amata, ma non abbastanza da esserne all'altezza, questo libro mi è piaciuto e al contempo mi ha leggermetne deluso.