Il settimo papiro di Wilbur Smith edito da TEA

Il settimo papiro

Editore:

TEA

Collana:
Best TEA
Traduttore:
Rambelli R.
Data di Pubblicazione:
15 maggio 2014
EAN:

9788850235810

ISBN:

885023581X

Pagine:
554
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Il settimo papiro

Da oltre tremila anni, nel cuore dell'Africa pulsa uno straordinario mistero: la tomba leggendaria del faraone Mamose, concepita dallo scriba Taita, il quale, convinto che mai il sepolcro sarebbe stato violato, aveva lanciato la sua sfida ai posteri, vergando su un fragile papiro enigmatiche indicazioni per raggiungere la tomba. Oggi quella sfida diventa per lo spregiudicato sir Nicholas Quenton-Harper un'eccitante scommessa; per l'avido collezionista Gotthold von Schiller un delirante anelito all'immortalità; per l'affascinante archeologa Royan Al Simma una conferma dell'insuperata grandezza del popolo egizio. Una potente avventura archeologica, un'incalzante caccia al tesoro fitta di enigmi, rivelazioni e colpi di scena, una tumultuosa storia di passioni, di avidità, di coraggio, di amore.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 10 recensioni

Un tuffo nel passatoDi C. Ivan-2 febbraio 2017

Assolutamente vietato leggerlo se prima non avete letto Il dio del fiume. Wilbur Smith ha scritto questa sua opera magistralmente, mentre leggi senti gli odori, le descrizioni dei luoghi ti fanno sentire veramente di essere in Egitto, nella mia mente ho ancora l'immagine della tomba del faraone come se avessi visto delle fotografie. Buona lettura e buon viaggio in Egitto!

EnigmaticoDi s. rita-13 aprile 2015

"Il settimo papiro" è la continuazione dei romanzi "Il figlio del Nilo" e "Il dio del fiume", e secondo me è anche uno dei più bei libri di Wilbur Smith. Si tratta di un'avventura archeologica che si sviluppa con intrighi, colpi di scena, passioni... insomma: è un vero piacere leggerla, soprattutto se siete appassionati dei segreti egiziani. La sfida è quella di scoprire la leggendaria tomba del faraone Mamose VIII, che fu concepita dallo scriba Taita per non essere mai violata. Lo scriba lancia una sfida ai posteri lasciando un papiro contenente enigmatiche indicazioni per trovarla, ma la sfida non è affatto semplice, perché Taita ha lasciato anche delle sorprese inquietanti a coloro che decidono di tentare di profanare la tomba.

Il settimo papiroDi N. Luca-12 maggio 2012

Non sono un grande fan dei romanzi di Wilbur Smith, ma ammetto di avere un debole per tutti i romanzi appartenenti al filone dell'Egitto. Il settimo papiro non fa eccezione, la bravura di Smith nel ricreare certi dettagli di vita passata, nella caratterizzazione dei personaggi e nello raccontare storie intriganti rendono questo libro un gran bel romanzo.

MISTERIOSO EGITTODi R. LAURA-18 agosto 2011

Fra tutti i romanzi di Wilbur Smith che ho letto questo è senz'altro il migliore. Una storia ricca di mistero, di colpi di scena e una trama avvincente intrecciata ad una bella storia d'amore... Tutto questo fa da sfondo e cardine ad un'avventura ambientata in Egitto che condurrà il lettore per mano pagina dopo pagina, con il desiderio di arrivare alla fine per scoprire come si concluderà la vicenda. Bello!

L'Egitto che riviveDi M. Caterina-17 marzo 2011

Ho adorato questo romanzo come tutti gli altri del filone "egiziano" scritti da Wilbur Smith. Ammetto di non essere una grande fan degli altri romanzi che ha scritto, ma questo, sarà per il fascino dell'antico Egitto e della sua popolazione estremamente all'avanguardia, fuso con una bella storia d'amore, mi ha conquistata!

IntriganteDi l. ferruccio-4 febbraio 2011

Come sempre nel caso di W. Smith, storia intrigante che si legge in un fiato, che mescola storia antica, storia moderna (il caos in Etiopia), archeologia romanzesca e, naturalmente, thrilling. Per la verità vi è molto d'inverosimile ma, si sa, questo è W. Smith, altrimenti non sarebbe lui.