Settembre di Rosamunde Pilcher edito da Mondadori

Settembre

Editore:

Mondadori

Edizione:
4
Traduttore:
Pandolfi A.
Data di Pubblicazione:
1 gennaio 1994
EAN:

9788804400714

ISBN:

8804400714

Pagine:
561
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Settembre

Storia di due grandi famiglie scozzesi dietro la cui apparente felicità sono cresciuti negli anni piccoli e grandi drammi, incomprensioni, complicità e amori.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 7 recensioni

CarinoDi P. Beatrice-16 aprile 2015

Avendo già letto un libro di questa scrittrice mi sono incuriosita a leggere quest'altro romanzo, che è una storia d'amore ambientata in Scozia e che dura da maggio a settembre, cinque lunghi mesi. In questo tempo ci sarà la possibilità di riunire famiglia e amici per una grande festa, ma tutti i vari personaggi hanno da nascondere piccoli segreti e dolori. La storia si muove tra un amore che fatica a nascere a uno che sta per finire, mescolando storie di amicizia e piccole bugie. È un romanzo romantico e suggestivo, scritto abbastanza bene anche se, essendo un libro lungo, alcuni passaggi sono un po' noiosi.

SettembreDi b. stella-17 agosto 2011

Un ritmo lento, quasi introspettivo. La Pilchar corre sul filo dei ricordi per raccontare la storia di due famiglie, nella loro quotidianità e con il loro piccolo dramma affrontato con grande applomb. Non è certamente un'autrice adatta per chi ama l'azione, piuttosto è consigliata per chi volesse prendere un attimo di pausa.

Lungo ma non pesanteDi A. Laura-2 agosto 2011

Indubbiamente un libro molto lungo, a tratti forse poco scorrevole e ricco di minuziose descrizioni. Arrivata a metà lettura però ho capito che tante descrizioni mi hanno aiutata ad inquadrare meglio luoghi e personaggi e questo è un aspetto che apprezzo durante la lettura di un libro. E' una storia appassionante, dove le storie dei protagonisti si intrecciano e ne esce una saga familiare interessante e coinvolgente!

NoiosoDi M. Beniamina-23 luglio 2011

Ho scelto questo libro di questa autrice, dopo gli innumerevoli film che hanno tratto dai suoi libri. Onestamente non sono riuscita a terminarlo, perchè nonostante sia scritto bene, la storia non scorre fluida. Non racconta niente e solo una descrizione minuziosa di luoghi e di personaggi ma non "decolla".

SettembreDi E. Bugiani-30 aprile 2011

Un libro interminabile, lento e davvero piatto. Sicuramente è ben scritto e molto descrittivo, ma ci sono dei momenti in cui ero tentata di abbandonarlo. È un libro romantico, in cui nella prima metà non succede assolutamente nulla, e nella seconda metà succede ben poco!

RilassanteDi b. stella-24 febbraio 2011

Un romanzo tranquillo e tranquillizzante, ricco di descrizioni e di paesaggi riposanti. La Scozia descritta al meglio da una grande autrice, con i suoi prati, le grandi case, i verdi prati e le grandi famiglie. Un romanzo d'amore delicato e tranquillizzante, adatto per delle ore di relax.