Le sette sorelle di Lucinda Riley edito da Giunti Editore

Le sette sorelle

Collana:
A
Traduttore:
Maldera L.
Data di Pubblicazione:
2 gennaio 2015
EAN:

9788809801523

ISBN:

8809801520

Pagine:
576
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Le sette sorelle

Bellissima eppure timida e solitaria, Maia è l'unica delle sue sorelle ad abitare ancora con il padre ad Atlantis, lo splendido castello sul lago di Ginevra. Ma proprio mentre si trova a Londra da un'amica, giunge improvvisa la telefonata della governante. Pa' Salt è morto. Quel padre generoso e carismatico, che le ha adottate da bambine raccogliendole da ogni angolo del mondo e dando a ciascuna il nome di una stella, era un uomo di cui nessuno, nemmeno il suo avvocato e amico di sempre, conosceva il passato. Rientrate precipitosamente nella villa, le sorelle scoprono il singolare testamento: una sfera armillare, i cui anelli recano incise alcune coordinate misteriose. Maia sarà la prima a volerle decifrare e a trovare il coraggio di partire alla ricerca delle sue origini. Un viaggio che la porterà nel cuore pulsante di Rio de Janeiro, dove un vecchio plico di lettere le farà rivivere l'emozionante storia della sua antenata Izabela, di cui ha ereditato l'incantevole bellezza. Con l'aiuto dell'affascinante scrittore Floriano, Maia riporterà alla luce il segreto di un amore sbocciato nella Parigi bohémienne degli anni '20, inestricabilmente legato alla costruzione della statua del Cristo che torreggia maestosa su Rio. Una vicenda destinata a stravolgere la vita di Maia.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 9.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

Leggero ma belloDi v. stefania-6 aprile 2018

Lucinda Riley scrive un libro leggero ma affascinante e coinvolgente. Una lettura adatta ai pomeriggi piovosi o quando si è troppo stanchi e non si ha voglia di concentrarsi. Attenzione perché si tratta del primo romanzo di una saga composta da sette libri (uno per sorella). In ognuno dei libri viene spiegata la storia di una sorella. Consigliato

Bel romanzoDi B. PATRIZIA-28 settembre 2017

Mi è piaciuto molto, lettura consigliata per passare dei momenti spensierati conditi da piacevolissimi riferimenti storici. Consiglio senz'altro.

Ritorno alle originiDi M. ADA-24 febbraio 2017

È il primo di una serie di sette romanzi. Pa' Salt, un ricco benefattore che abita in un castello sul lago di Ginevra, ha adottato nel corso di alcuni anni sette bimbe provenienti dai vari continenti. Ha dato loro il nome di sette stelle e le ha allevate con amore e intelligenza, aiutato da una governante che le figlie chiamano Ma'. La cornice narrativa è il racconto del luogo in cui le ragazze hanno vissuto, dei rapporti tra loro e della morte improvvisa del loro padre adottivo, avvenuta quando nessuna di loro era a casa. Entro questa cornice viene focalizzata la figura di Maia, la prima figlia, la più affezionata a Pa' Salt. Un notaio legge a tutte e sette il testamento del padre e dà a ciascuna una lettera e un oggetto. Con essi, se vogliono, possono partire alla ricerca delle loro origini. Maia viene spinta a partire per Rio de Janeiro dal desiderio di scappare da un suo ex che l'aveva fatta molto soffrire e le si apre davanti un mondo nuovo: il suo è quello della sua vera famiglia.

Alla scoperta delle proprie originiDi m. giuseppe-26 giugno 2015

Ho letto questo libro perché ne ho sentito parlare bene, e devo dire che in effetti non si rimane delusi. Mi piace l'atmosfera iniziale, onirica e magica, e poi come si svolge la storia. In pratica Maia e le sue sorelle trovano un testamento che svela qualcosa d'importante sul loro passato. Maia, a differenza delle sorelle, ha vissuto sempre con il padre, e ora che lui non c'è più decide di decifrare la strana lettera che le ha lasciato. Tutto questo la conduce a Rio de Janeiro, alla scoperta delle sue vere origini. Qui conoscerà Floriano, uno scrittore che è anche l'uomo perfetto per ogni donna.