I servizi di informazione al pubblico. I rapporti con l'utente in una biblioteca amichevole
- Editore:
Editrice Bibliografica
- Collana:
- Bibliografia e biblioteconomia
- Data di Pubblicazione:
- 24 marzo 2000
- EAN:
9788870755237
- ISBN:
8870755231
- Pagine:
- 213
- Formato:
- brossura
Acquistabile con la
Descrizione I servizi di informazione al pubblico. I rapporti con l'utente in una biblioteca amichevole
Le biblioteche stanno cambiando e, in questo processo di cambiamento, l'ago della bilancia è costituito dal bibliotecario, in particolare quello addetto al servizio d'informazione al pubblico. Centrali, nel processo di reference, sono le modalità di trattamento del quesito informativo e la ricerca della risposta. La fase della "negoziazione" del quesito (intervista) viene analizzata attraverso i vari tipi di domande mettendo in evidenza gli effetti sulla transazione del comportamento tra bibliotecario e utente. L'autrice analizza il management del servizio soffermandosi in particolar modo sull'aspetto innovativo introdotto dalle applicazioni della tecnologia informatica e delle telecomunicazioni.
Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 16.00
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti