Le serie sono serie edito da Arcipelago Edizioni

Argomento:
Televisione

Descrizione Le serie sono serie

"Le serie sono serie" non è solo un gioco di parole, ma esprime la profonda convinzione degli autori che hanno contribuito a questo progetto: studiare la serialità televisiva oggi è una questione centrale per comprendere i meccanismi e la capacità di fascinazione del mezzo televisivo. Elevata qualità estetica, perfetto funzionamento narrativo, versatilità e modernità delle modalità di fruizione sono solo alcune delle caratteristiche che fanno delle serie statunitensi di ultima generazione un punto di osservazione straordinario sulle trasformazioni che oggi sta attraversando la televisione, nella cosiddetta età della convergenza. Anche la situazione della fiction italiana, a cui viene dedicato uno sguardo attento, presenta alcuni significativi segnali di rinnovamento.

Fuori catalogo - Non ordinabile