La serie di Oxford di Guillermo Martìnez edito da Mondadori

La serie di Oxford

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Da Rin J.
Data di Pubblicazione:
10 giugno 2008
EAN:

9788804580522

ISBN:

8804580526

Pagine:
187
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama La serie di Oxford

Oxford, anni Novanta. Un'anziana signora assassinata e un biglietto di morte con un dettaglio curioso: un piccolo cerchio, tracciato minuziosamente. Un cerchio perfetto di colore nero, forse il primo simbolo di una serie logica... La scoperta del cadavere fa incontrare, nella stessa stanza, un giovane studente argentino di grande talento matematico e uno dei massimi esperti di logica del secolo, Arthur Seldom, agli occhi del ragazzo una vera e propria leggenda. Nel giro di poche ore quello che doveva essere il piacevole inizio di un anno di studio all'estero si tramuta per il ventenne sudamericano in una accanita lotta contro il tempo e contro il meccanismo di morte che l'assassino, con macabro perfezionismo, ha escogitato.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

IntriganteDi D. Paola-6 marzo 2011

La storia apparentemente un po' banale... Quella dello studente che si trova coinvolto nei misteri della antica Oxford, con assassini e un codice da decifrare. Ma lo stile è impeccabile e alla fine si rimane inevitabilmente coinvolti nel tentare di decifrare questo strano codice che lega i misteri di Oxford. Intrigante!

La serie di OxfordDi C. Lia-22 novembre 2010

Un due e mezzo, diciamo. Un affascinante giallo ricco di citazioni matematiche e filosofiche, incentrato su serie numeriche, pitagorici e... Oxford! E per di più finale a sorpresa! Cosa volere di più? Forse che la narrazione sia meno lenta, oppure qualche spiegazione in più per noi terrestri che di matematica capiamo poco niente. Avevo in precedenza visto il film The Oxford Murders che mi era piaciuto molto, ma fortunatamente ho la memoria corta e mi ricordavo ben poco del finale. Ho preferito la rivisitazione di Alex de la Iglesia.