Serial killer. Storie di ossessione omicida di Carlo Lucarelli, Massimo Picozzi edito da Mondadori

Serial killer. Storie di ossessione omicida

Editore:

Mondadori

Data di Pubblicazione:
22 Giugno 2004
EAN:

9788804532712

ISBN:

8804532718

Pagine:
338
Formato:
brossura
Argomento:
BIOGRAFIE GENERALI
Disponibile anche in E-Book
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Serial killer. Storie di ossessione omicida

Il giallista Carlo Lucarelli e il criminologo della Polizia italiana Massimo Picozzi tracciano l'anatomia del serial killer, questa minacciosa e angosciante incarnazione di omicida criminale. Partendo dalla narrazione di dodici casi, i due autori riconoscono alcune tipologie di assassini seriali e offrono un catalogo agghiacciante di casi che hanno messo in difficoltà le polizie di tutto il mondo.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 11 recensioni

Gran bel libroDi l. angelo-18 Marzo 2018

A partire dal primo serial killer di cui si abbia notizia (una donna), gli autori trattano con dovizia di particolari un argomento purtroppo molto attuale (si pensi al fatto che si stima che solo negli USA siano costantemente all'opera ben trenta assassini seriali). Benché il testo abbia un taglio giornalistico, è scritto con un linguaggio scorrevole e accessibile a tutti. Consigliato.

Un'introduzione all'argomentoDi B. Massimiliano-23 Gennaio 2012

Si tratta di una introduzione all'argomento che negli ultimi anni, tra film e serie televisive attrae ed affascina sempre di più il grande pubblico. E' un buon libro che passa in rassegna tutti gli aspetti principali del fenomeno ed è scritto con un taglio giornalistico facilmente comprensibile per tutti.

Ossessioni omicideDi R. Simona-28 Novembre 2011

Un libro completo in tutte le sue parti, coinvolgente nei passaggi narrativi e chiarificante in quelli "tecnici". Gli autori riescono ad avvolgere il lettore nell'atmosfera del delicato contenuto senza alcuna morbosità grazie ad uno stile narrativo scorrevole, conciso e cronistico. Sicuramente non adatto ai deboli di stomaco in quanto nulla dei fatti viene nascosto al lettore, senza comunque eccedere nel romanzesco. Assolutamente consigliato agli amanti del genere. Buonissimo rapporto qualità-prezzo.

Stampo giornalisticoDi C. Marina-25 Febbraio 2011

Indubbiamente il libro è stato scritto da due veri professionisti del crimine in generale e nello specifico dei serial killer. Nonostante trapeli tra una pagina e l'altra il chiaro stampo giornalistico che gli Autori hanno volutamente (o meno) impresso al libro, il risultato finale è un lavoro chiaro e di piacevole lettura.

Ossessione ben raccontataDi F. Fiorella-17 Dicembre 2010

Non è un romanzo, questo è ovvio, eppure i fatti sono esposti in una maniera talmente fluida (merito di Lucarelli, si riconosce il suo stile) da catapultare il lettore nelle storie dei più celebri assassini seriali, ma anche di quelli meno noti, facendogli scoprire un mondo da indagare con curiosità: la mente umana, a volte malata, ma troppo spesso lucida nell'efferatezza.

Grande LucarelliDi b. valerio-24 Novembre 2010

Questo libro di Lucarelli affascina dalla prima all'ultima pagina. Descrive in maniera sobria e concisa le attitudini, le pratiche e le abitudini dei più grandi serial killer.