SEO e SEM. Guida avanzata al web marketing
- Editore:
Edizioni LSWR
- Collana:
- Modelli di business
- Edizione:
- 2
- Data di Pubblicazione:
- 15 novembre 2016
- EAN:
9788868953447
- ISBN:
8868953447
- Pagine:
- 684
- Formato:
- brossura
- Argomento:
- Commercio elettronico: aspetti imprenditoriali
Descrizione SEO e SEM. Guida avanzata al web marketing
La Search Engine Optimization (SEO), in italiano Ottimizzazione per i motori di ricerca, è l’insieme delle tecniche grazie alle quali un sito web appare tra i primi risultati mostrati da Google o Bing. È quindi un fattore chiave di successo per qualsiasi attività sul web, dal blog personale al sito di e-commerce. L’arte del posizionamento nei motori di ricerca non è una scienza esatta, perché non si conoscono i principi e gli algoritmi alla base del funzionamento di Google & C: solo l’esperienza sul campo, i test e lo studio dei brevetti rilasciati possono arricchire il bagaglio di conoscenza di un buon esperto SEO. Grazie all’esperienza dell’autore e alla collaborazione di specialisti italiani e internazionali, questo libro illustra le tecniche più efficaci e aggiornate per migliorare il posizionamento dei siti web, affiancando il tutto a nozioni di SEM (Search Engine Marketing) e SMO (Social Media Optimization), nonché a cauti assaggi di un argomento scottante come la Black Hat SEO.
Recensioni degli utenti
LETTURA FLUIDA CON SCHEMI MOLTO INTUITIVI-27 marzo 2018
Da apprendista e studente del settore posso fornire una recensione quasi ottima di questo prodotto. Un manuale utile per coloro che si affacciano per la prima volta nel mondo del Marketing e dell'ottimizzazione digitale. Le basi del SEO e alcuni espedienti SEM sono descritti in maniera molto fluida. Ho trovato utile gli esempi pratici, schemi e lo stile con cui è stato scritto il manuale.