Senza lasciare traccia di Jodi Picoult edito da TEA

Senza lasciare traccia

Editore:

TEA

Collana:
Teadue
Traduttore:
Brovelli C.
Data di Pubblicazione:
26 marzo 2009
EAN:

9788850218066

ISBN:

8850218060

Pagine:
424
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Senza lasciare traccia

Delia Hopkins aveva sei anni quando suo padre le permise di fargli da assistente in uno spettacolo di magia. "Quella notte imparai molte cose, imparai che le persone non svaniscono nel nulla". Un insegnamento che da adulta dimostra ogni giorno la sua validità: la professione di Delia, infatti, è quella di rintracciare le persone scomparse con l'aiuto di un fedele segugio. Il suo lavoro le piace e la sua vita anche: benché Delia sia rimasta orfana di madre da bambina, il padre l'ha cresciuta con amore, e ora lei sta per sposare il compagno con cui vive da tempo e dal quale ha una figlia. Ma alla vigilia del matrimonio accade una cosa imprevista e sconvolgente: suo padre viene arrestato dalla Polizia con l'accusa di aver sottratto Delia alla madre che lei credeva morta in un incidente stradale. In un capovolgimento drammatico di situazioni e di emozioni, privata delle proprie sicurezze e del proprio passato, Delia incomincia la ricerca dolorosa di una verità che le sfugge, perché ognuno ha la propria, di verità, e perché a volte amare e proteggere una persona può anche portare a mentire...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Bel libroDi P. Sebastiano-7 febbraio 2017

Forse l'autrice è più conosciuta per il romanzo "La custode di mia sorella" che poi è stato riproposto in versione cinematografica ma anche questo romanzo non è da meno. Non può essere definito un vero e proprio thriller, sebbene vi siano dei misteri di fondo perché, come nello stile della scrittrice, sono più importanti i protagonisti che la storia in sé. Resta comunque un ottimo libro.

EmozionanteDi f. simone-1 agosto 2011

Un nuovo libro della grande Jodi Picoult che ogni anno ci regala un romanzo davvero superlativo. Questo "senza lasciare traccia" è veramente emozionante ed è la storia di delia che, dopo mille peripezie, riesce a trovare un suo equilibrio, ma quanto durerà? Come al solito trama davvero bella e intrigante.