Sentirsi a casa nel mondo. La cultura come bene globale
- Editore:
Feltrinelli
- Collana:
- Campi del sapere
- Traduttore:
- Bettini G.
- Data di Pubblicazione:
- 8 gennaio 2001
- EAN:
9788807103018
- ISBN:
880710301X
- Pagine:
- 264
- Argomento:
- Antropologia sociale e culturale, etnografia
Acquistabile con
o la
Descrizione Sentirsi a casa nel mondo. La cultura come bene globale
Il libro propone una lettura del fenomeno della globalizzazione attraverso la lente di un antropologo, ossia come un evento culturale. L'idea centrale è che i processi di globalizzazione vadano compresi come esperienze che modificano la percezione individuale del contesto locale in cui le nostre vite si svolgono e si radicano. Una delle principali possibilità offerte dalla globalizzazione è l'apertura di una prospettiva cosmopolita: sentirsi a casa ovunque nel mondo conservando le proprie radici culturali e nazionali.
Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 25.82
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti