€ 25.82
Prodotto momentaneamente non disponibile
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile:
 
Spedizione a 1€Spedizione con Corriere a 1€sopra i 24 euro!Scopri come
Sentirsi a casa nel mondo. La cultura come bene globale

Sentirsi a casa nel mondo. La cultura come bene globale

di John Tomlinson


Prodotto momentaneamente non disponibile
  • Editore: Feltrinelli
  • Collana: Campi del sapere
  • Traduttore: Bettini G.
  • Data di Pubblicazione: gennaio 2001
  • EAN: 9788807103018
  • ISBN: 880710301X
  • Pagine: 264
Il libro propone una lettura del fenomeno della globalizzazione attraverso la lente di un antropologo, ossia come un evento culturale. L'idea centrale è che i processi di globalizzazione vadano compresi come esperienze che modificano la percezione individuale del contesto locale in cui le nostre vite si svolgono e si radicano. Una delle principali possibilità offerte dalla globalizzazione è l'apertura di una prospettiva cosmopolita: sentirsi a casa ovunque nel mondo conservando le proprie radici culturali e nazionali.

Altri utenti hanno acquistato anche: