Sentirai parlare di me. Vita e avventure della prima reporter della storia di Sara Rattaro edito da Mondadori

Sentirai parlare di me. Vita e avventure della prima reporter della storia

Editore:

Mondadori

Data di Pubblicazione:
12 febbraio 2019
EAN:

9788804708131

ISBN:

8804708131

Pagine:
140
Formato:
rilegato
Argomenti:
Temi personali e sociali: autocoscienza e autostima (bambini e ragazzi), Lavoro e industria, mondo del lavoro (bambini e ragazzi)
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Sentirai parlare di me. Vita e avventure della prima reporter della storia

Lo straordinario personaggio storico di Nellie Bly è riscoperto e raccontato in "Sentirai parlare di me" di Sara Rattaro.
«Non ho mai scritto una parola che non venisse dal cuore. Né mai lo farò. Questo è il mio motto.» È una frase pronunciata da Nellie Bly, una donna molto coraggiosa che ha sempre lavorato al servizio della verità. Ne avete mai sentito parlare?
Nelly Bly è stata la prima giornalista investigativa della storia. Lasciò giovanissima la casa materna per cercare lavoro a Pittsburgh come insegnante, quando un suo articolo a proposito della condizione femminile, pubblicato su un giornale locale, attirò l’attenzione del direttore di un'importante rivista. Iniziò quel giorno la sua carriera pionieristica nel mondo del giornalismo, che la portò a inventare il genere del giornalismo sotto copertura. Per denunciare le condizioni dei manicomi dell’epoca, Nellie arrivò a farsi internare dieci giorni e poi a raccontare in un articolo strepitoso ciò che aveva visto e sperimentato.
In "Sentirai parlare di me" Sara Rattaro narra le straordinarie imprese di un'antesignana del femminismo e del giornalismo globale, famosa anche per aver compiuto, sulle tracce di Jules Verne, il giro del mondo in ottanta giorni.
A partire dai 10 anni.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 15.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti